Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calcio femminile
Ds Pomigliano: "Valutazioni in corso per iscrizione alla prossima Serie A. Ma prima salviamoci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 maggio 2022, 10:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

Ds Pomigliano: "Valutazioni in corso per iscrizione alla prossima Serie A. Ma prima salviamoci"

In un'intervista rilasciata a Tuttosport, il Ds del Pomigliano Biagio Seno ha parlato del campionato delle sue ragazze e della corsa salvezza che le stesse stanno intraprendendo, dopo avvicendamenti in panchina tra Manuela Tesse e Domenico Panico: " Non si è trattato di un avvicendamento tecnico: l’obiettivo è quello di dare una scossa a una situazione che rischiava di appiattirsi dopo una serie di risultati negativi. Manuela è stata molto professionale, ma in questo momento dobbiamo lanciare un messaggio chiaro: “Siamo padroni del nostro destino e dobbiamo gestire la situazione, non farci gestire”. Dopo la prima parte del campionato le ragazze si aspettavano di non dover lottare fino all’ultimo per la salvezza, anche se onestamente per una società come la nostra anche salvarsi al 94’ dell’ultima giornata di campionato sarebbe un’impresa storica. Il gruppo è compatto e sta lavorando molto bene, ha voglia di completare l’opera".

Una nota va poi al futuro e al rischio di non iscriversi al prossimo campionato di A: "Preferirei parlarne a salvezza acquisita, in ogni caso non cambierà la proprietà né il problema sarà di carattere economico.

Siamo, però, coscienti che per rendere più appetibile il prodotto anche agli occhi degli sponsor sia più facile vendere un nome tipo Napoli, Salernitana, Benevento, piuttosto che Pomigliano. Ci sono valutazioni in corso, per uno sviluppo che ci consenta di non toccare l’operatività del progetto. Può cambiare la forma, ma non la sostanza".