Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Koulibaly e De Ligt, poi Skriniar e Bremer. Sistemati i tasselli, anche Milenkovic può spostarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 luglio 2022, 18:15Serie A
di Simone Bernabei

Koulibaly e De Ligt, poi Skriniar e Bremer. Sistemati i tasselli, anche Milenkovic può spostarsi

Piano piano, i tanti difensori in odore di cambiamento in questa sessione di mercato stanno trovando le giuste sistemazioni. Il primo è stato Kalidou Koulibaly che ha lasciato il Napoli per volare al Chelsea, mentre nelle ultime ore è Matthijs de Ligt a monopolizzare titoli ed attenzioni visto l'imminente trasferimento dalla Juventus al Bayern Monaco. Resta in attesa Milan Skriniar, col PSG che non ha ancora effettuato il rilancio decisivo. Così come Gleison Bremer, con l'incontro di questa sera fra Inter e Torino che darà un'indicazione più precisa sul suo futuro anche se la Juventus sta lavorando coi granata per tentare il sorpasso ai nerazzurri. In ballo c'è pure il Napoli, che nelle ultime ore sta provando a stringere per Kim Min-jae del Fenerbahce.

Poi sarà il turno di Milenkovic?
Una volta capiti gli incastri che porteranno Bremer lontano dalla maglia granata, si capirà qualcosa in più anche sul futuro di Nikola Milenkovic.

La Fiorentina vorrebbe tenerlo e rinnovargli il contratto, ma di fronte alla proposta di una big non si opporrà alla cessione per circa 15 milioni di euro. Ed il profilo del serbo piace a tutte le squadre sopra citate, dalla Juventus all'Inter fino al Napoli. La sensazione è che i bianconeri anche da questo punto siano in vantaggio, ma se dovesse materializzarsi il sorpasso all'Inter su Bremer ecco che i nerazzurri potrebbero pensare di trattenere Skriniar e chiudere con Milenkovic nell'ottica della sostituzione di Ranocchia. Idee e incastri, quelli che servono per chiudere il cerchio dei tanti difensori in movimento in questa sessione di mercato.