Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 luglio 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
fonte in collaborazione con Gaetano Mocciaro

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
L’INFORTUNIO DI POGBA BLOCCA LE USCITE DEI CENTROCAMPISTI: SOLO ARTHUR SICURO PARTENTE. PER L’ATTACCO IDEA FIRMINO. PER MILENKOVIC NUOVA SFIDA ALL’INTER. MILAN, SI AVVICINA DE KETELAERE. NAPOLI: ECCO KIM, MA RUIZ E ZIELINSKI FRENANO L’ADDIO. ROMA, SI STRINGE PER WIJNALDUM. SPEZIA: PROVEDEL ALLA LAZIO, ARRIVA DRAGOWSKI. BOLOGNA, SORPASSO PER LUCCA. EMPOLI, SIRENE FRANCESI PER VITI E PARISI

L’infortunio di Pogba complica i piani in casa Juventus sulle uscite in mezzo al campo. La società ha infatti congelato le partenze di Fagioli, McKennie, che è sempre nel mirino del Tottenham, e Adrien Rabiot per il quale però non si esclude uno scambio con Paredes del PSG. Resta invece in uscita il brasiliano Arthur con il Valencia che lo chiede in prestito, con ingaggio suddiviso fra i club, l’Arsenal che ci pensa sempre e il Barcellona sullo sfondo. Per l’attacco invece si lavora per Roberto Firmino del Liverpool per il quale sarebbe pronta un’offerta da 22 milioni di euro. Le alternative sono Timo Werner del Chelsea e Anthony Martial del Manchester United. In difesa potrebbe profilarsi una nuova sfida contro l’Inter, come nel caso di Bremer, per Milenkovic che potrebbe lasciare la Fiorentina.

Il serbo piace molto ai nerazzurri che sono alle prese con il rinnovo di Milan Skriniar, ultima proposta 5 milioni più bonus fino al 2027, che piace sempre al Paris Saint Germain che però dovrà mettere sul piatto 70 milioni per portarlo in Francia. Il Milan stringe invece i tempo per Charles De Ketelaere del Bruges: il club belga ha ammorbidito la sua posizione e dall'altra parte è arrivata la nuova offerta da 31 milioni di euro di parte fissa più 4 di bonus, 2 facilmente raggiungibili e 2 meno. Il Napoli ha annunciato intanto l’arrivo del sudcoreano Kim Min-jae al centro della difesa, ma è alle prese con le situazioni di Fabian Ruiz, che non ha intenzione di andare via prima della scadenza del contratto, e Piotr Zielinski che non è convinto della proposta, 36 milioni di euro ai partenopei, del West Ham. La Roma continua a trattare Georginio Wijnaldum con il PSG. Dalla richiesta di un trasferimento a titolo definitivo a 10 milioni di euro, adesso i parigini sembrano orientati ad accettare un prestito oneroso con riscatto fissato e metà ingaggio pagato dalla Roma.

La Lazio ha praticamente chiuso per l’arrivo di Ivan Provedel fra i pali: allo Spezia dovrebbero andare circa 2,5 milioni, è stata ridotta anche la commissione che spetterà al suo agente. Lo Spezia lo dovrebbe sostituire con Bartomej Dragowski, in uscita dalla Fiorentina che firmerà un triennale da 700mila euro a salire fino a 1milione. Viola che continuano a lavorare anche da altre uscite come quella di Kokorin, che vuole però 3,6 milioni di buonuscita, ed Erik Pulgar, che dovrebbe andare al Flamengo per 2,5 milioni di euro. Con l’Empoli si ragione poi dello scambio di centrocampisti Nedim Bajrami-Szymon Zurkowski., ma al momento è tutto in fase di stallo. Empoli che potrebbe cedere in Francia due dei suoi talenti come Mattia Viti e Fabiano Parisi finiti entrambi nel mirino del Nizza. C'è ancora distanza con la richiesta degli azzurri, ma i contatti fra le società e gli intermediari sono continui.

Il Bologna ha sopravanzato il Sassuolo per Lorenzo Lucca, centravanti di proprietà del Pisa. I felsinei hanno sopravanzato il Sassuolo per il prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. La cifra dovrebbe aggirarsi tra i 7 e i 9 milioni di euro. Enzo Ebosse questa sera sarà in Italia, a Milano, per cominciare la sua nuova avventura con la maglia dell'Udinese. Il club friulano ha infatti chiuso con l'Angers per l'arrivo del difensore camerunese: un'operazione da 3 milioni più bonus, mentre al giocatore classe '99 percepirà un ingaggio da 800mila euro a stagione per i prossimi 5 anni di contratto. Occhi in Grecia per il centrocampo di Monza e Torino: i due club sono infatti sulle tracce di Mady Camara. Guineano, classe ‘97, gioca dal 2018 con l’Olympiacos. La Cremonese lavora ai colpi pesanti in attacco e tra questo weekend e l'inizio della prossima settimana conta di chiudere per Cyriel Dessers del Genk. Il classe 1994 di nazionalità belga, ma naturalizzato nigeriano, è il grande obiettivo di Giacchetta per il reparto avanzato.

SUAREZ TORNA IN URUGUAY. BARCELLONA-KOUNDE, CI SIAMO. IL DORTMUND VALUTA IL SOSTITUTO DI HALLER

INGHILTERRA

Kevin Mbabu è un nuovo giocatore del Fulham. Il terzino svizzero arriva dal Wolfsburg a titolo definitivo per una cifra non rivelata ufficialmente. Per il classe 1995 contratto fino al 2025.

L'Everton rende noto l'acquisto di Ruben Vinagre dallo Sporting CP. Il difensore portoghese, 23 anni, arriva con la formula del prestito.

Il Crystal Palace rende noto l'acquisto di Chris Richards dal Bayern Monaco. Il difensore statunitense, 22 anni, si trasferisce a Londra a titolo definitivo. Accordo fino al 2027.
SPAGNA


Sono ore decisive per il trasferimento di Jules Koundé al Siviglia. Come raccolto da TMW, il contro-sorpasso del Barcellona sul Chelsea ha portato gli effetti sperati e, forte anche della volontà chiara da sempre del difensore francese, il club catalano in queste ore sta finalmente definendo il colpaccio in difesa.

La novità degli ultimi minuti, infatti, è il sì dei biancorossi all'offerta blaugrana, che prevede un esborso economico di circa 60 milioni di euro complessivi. Una liquidità importantissima per le strategie di Monchi, che a sua volta si prepara a dare l'assalto a Luis Alberto della Lazio e Sergio Reguilon del Tottenham. Ultimi dettagli ancora da sistemare, ma Koundé è pronto a diventare ufficialmente culé e chiudere così una lunga telenovela di mercato.

Oussama Idrissi torna a giocare in Eredivise. Il Siviglia, infatti, ha deciso di cedere nuovamente in prestito l'esterno marocchino (nato in Olanda); nonostante la volontà del Cadice di continuare il percorso cominciato nella passata stagione, sarà il Feyenoord la prossima squadra dell'ex giocatore dell'AZ Alkmaar, che sarà protagonista a Rotterdam fino a giugno 2023.

GERMANIA

Sebastian Kehl, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha fatto il punto sul mercato dei gialloneri a seguito della situazione legata a Sebastian Haller: "Ci stiamo preparando a diversi scenari, lo stiamo facendo da qualche giorno. Stiamo lavorando su diverse opzioni. Al momento non c'è niente di concreto. Il profilo di Haller potrebbe mancare ma faremo qualcosa solo se alla fine avrà un senso".

L'Augsburg rende noto l'acquisto di Elvis Rexhbecaj. Il centrocampista, 24 anni, era rientrato al Wolfsburg dopo il prestito al Bochum. Trasferimento a titolo definitivo, accordo fino al 2026.

FRANCIA

Il Brest rende noto l'acquisto di Joaquin Blazquez, portiere argentino di 21 anni. Arriva dal Talleres con la formula del prestito con diritto di riscatto.

RESTO DEL MONDO

Luis Suarez torna a casa, è lo stesso Pistolero a darne l'annuncio sui suoi profili social: "Ora sì, ufficialmente! Un orgoglio tornare a vestire la mia maglia al Nacional. Grazie a tutti per l'appoggio, ci vediamo presto". 35 anni, Suarez è cresciuto calcisticamente proprio nel Rey de Copas, col quale ha esordito come calciatore professionista, prima di trasferirsi nel 2006 in Olanda, al Groningen, e dare il via a una brillante carriera in Europa.