Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Alessandro CaloriTUTTO mercato WEB
martedì 20 settembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Alessandro Calori

“L’Udinese? Vedo una squadra che ha fisicità e tecnica. Ha organizzazione e soprattutto dei giovani bravi. E chi subentra non abbassa la qualità della squadra”. Così a Tuttomercatoweb l’ex difensore dell’Udinese, Alessandro Calori.

Sottil se la sta giocando bene.
“Sta facendo bene, ha dato intensità, ordine, idee. E un modo di giocare aggressivo. La squadra risponde bene”.
Dove può arrivare l’Udinese?
“In questa squadra c’è sostanza. Se avrà continuità potrà pensare positivo. Ha dimostrato che può giocarsela con tutti. Può divertirsi”

Che succede a Inter e Juve?
“Hanno perso consapevolezza, c’è qualcosa che non va. Vista da fuori la Juve non ha avuto tutti gli uomini al completo”.


E l’Inter?
“I calciatori erano abituati ad essere guidati in maniera rigida, forse oggi c’è troppa anarchia. Quando sei obbligato a vincere e non arrivano i risultati qualcosa manca in ognuno dei protagonisti”.

Inzaghi e Allegri sono in discussione.
“Quando le cose non vanno il colpevole è più di uno. Dare la responsabilità solo ad una persona scarica le colpe per poi responsabilizzare i calciatori. In campo però vanno i calciatori”.

E leí mister? Dopo l’esperienza con la Primavera della Lazio pronto a ripartire?
“Voglio rientrare con i grandi. Aspetto una chiamata, guardo e spazio dalla A alla C. Faccio un resoconto generale e attendo la chiamata giusta”.