Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / nazionali / Under 21
Nicolato: «Svezia? Un'occasione per chi ha avuto meno spazio»
martedì 17 novembre 2020 13:55Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte figc.it

Nicolato: «Svezia? Un'occasione per chi ha avuto meno spazio»

Il CT dell'Under 21 ha parlato alla vigilia della 10ª giornata del Gruppo 1 della fase di qualificazione che vedrà gli Azzurrini affronta la Svezia

Paolo Nicolato, Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 10ª giornata del Gruppo 1 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Svezia in programma domani, mercoledì 18 novembre, alle ore 17:30 presso l'Arena Garibaldi - Stadio "Romeo Anconetani" di Pisa (PI):

«Due mesi fa - dichiara il CT azzurro - c’era una grande disparità nella condizione atletica, domani speriamo di fare una gara diversa. Per loro è una partita da dentro o fuori, sono obbligati a vincere e avranno grandi motivazioni. Ai ragazzi chiedo come sempre di spingere al massimo e di far vedere le loro qualità».

«Ci sarà un’ampia rotazione - prosegue Nicolato - visto che siamo stati così bravi da qualificarci con una giornata d’anticipo è giusto approfittarne per vedere altri giocatori della rosa. Sarà un’occasione importante per chi ha avuto meno spazio».

Sulle prestazioni del difensore, classe '99, Alessandro Bastoni dell'FC Internazionale e del centrocampista, classe '98, Manuel Locatelli dell'US Sassuolo in Nazionale A (Italia vs Polonia 2-0, 15 novembre 2020): «Sono molto soddisfatto, ma il merito del percorso fatto è soprattutto loro. Il nostro è un lavoro gratificante, cerchiamo di garantire al CT un bacino di giocatori sempre più ampio da cui attingere».

Sulla fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021 in programma dal 24 al 31 marzo 2021: «Faremo un grande lavoro di monitoraggio sui 70-80 giocatori che abbiamo seguito finora e che continueremo a seguire nei prossimi mesi, con la speranza che nel frattempo vengano fuori altri ragazzi e che a marzo avremo solo l’imbarazzo della scelta».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000