Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
🎙 Bernardeschi: «Meritavamo di vincere. Con il cuore possiamo arrivare in fondo»
sabato 24 giugno 2017, 23:40Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

🎙 Bernardeschi: «Meritavamo di vincere. Con il cuore possiamo arrivare in fondo»

Federico Bernardeschi, attaccante classe '94 dell'ACF Fiorentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 3ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Poland 2017, che ha visto gli Azzurrini vincere per 1-0 contro la Germania (📋 Italia U21 vs Germania U21 1-0, 24 giugno 2017) qualificandosi alle semifinali della manifestazione:

«L'emozione è tanta - afferma l'Azzurrino -. Io ho espresso ieri il mio pensiero in conferenza stampa, quando indosso questa maglia è sempre qualcosa di speciale. Fare un gol così importante è veramente bellissimo. Credo ci sia da fare tanti complimenti a questa squadra. Con il cuore si va avanti, non c'è niente da fare!».

«Ce lo meritavamo - prosegue Bernardeschi -, meritavamo questa vittoria. Siamo stati piuttosto fortunati perché la Danimarca ha vinto (Repubblica Ceca U21 vs Danimarca U21 2-4, 24 giugno 2017) però abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. Credo che abbiamo meritato di vincere questa sera».

Sulla palla del gol: «Ho capito subito che quella palla poteva essere buona, poi, ovviamente, tiro di sinistro perché sono più sicuro e perché ho visto il portiere che apriva le gambe».

Sul gruppo azzurro: «Questa squadra è un gruppo fantastico. Lo dico sempre, l'ho sempre detto e sempre lo dirò... Siamo così. Non abbiamo fatto niente perché adesso c'è la Spagna, che è la squadra che mi ha più impressionato durante questo Europeo ma se questa Italia gioca con il cuore non ce n'è per nessuno».

Sulla Nazionale A: «Noi ci auguriamo che questo gruppo possa essere il blocco della Nazionale A. Siamo qui per lavorare, sappiamo che è difficile, ma con questi risultati possiamo arrivare in alto».

Sul filo conduttore tra Nazionale A e Under 21: «Credo che un giocatore si debba mettere a disposizione del gruppo. Un giocatore da solo non è niente. Quando uno ha la fortuna di far parte della Nazionale A con continuità scendere con l'Under 21, specialmente con in un gruppo come questo che sento mio perché ci sono cresciuto insieme, ti rende felice, anzi felicissimo».

Sulla Spagna: «L'affronteremo con il cuore».