Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / News
AQUILANI, Nessuno mi ha chiesto i Playoff. Futuro...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 13:28News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

AQUILANI, Nessuno mi ha chiesto i Playoff. Futuro...

Alla vigilia dell'ultimo turno di Serie B, ha parlato in conferenza stampa Alberto Aquilani. Il principale papabile sostituto di Italiano alla Fiorentina, qualora il tecnico ex Spezia decidesse di non continuare la propria avventura sulla panchina viola, chiuderà la propria stagione contro l'Ascoli, con il Pisa già fuori dai playoff: " Non accetto il fatto di pensare che non si abbiano motivazione. E’ una domanda che nella mia testa non mi pongo nemmeno. Ci siamo allenati in maniera corretta, abbiamo preparato la partita come sempre fatto. Cercheremo di onorare al meglio il campionato e di arrivare il più alto possibile".

Sul mancato approdo ai playoff: "Quando sono venuto qua nessuno mi ha chiesto di arrivare ai playoff. Poi è ovvio che noi avevamo questo in testa. Questa squadra aveva le possibilità di fare qualcosa in più. Bisogna dare valore al fatto che spesso è stato spostato il focus sui playout. Bisogna anche essere soddisfatti di non essersi mai avvicinati concretamente ai playout. Quando ti levi la paura dei playout hai la speranza di raggiungere altro, ma fa parte di un campionato complesso. Sì, questa squadra aveva la potenzialità di fare i playoff, bastava che una di quelle cinque partite assurde che abbiamo avuto fosse andata in modo diverso ed eravamo nei playoff. Potevamo arrivarci? Sì, però non butto niente nel cestino”.

Sul futuro: "Dopo la partita con l’Ascoli ci incontreremo con la società ed esporremo le nostre idee con la società e capire se ci saranno i presupposti".