Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Notizie
NOCERINA-ROCCELLA 1-0: decide Matino, società contestata dal pubblico
domenica 10 dicembre 2017, 19:50Notizie
di Marco Esposito
per Tuttonocerina.com

NOCERINA-ROCCELLA 1-0: decide Matino, società contestata dal pubblico

In un clima surreale la Nocerina batte di misura il Roccella conquistando un successo fondamentale, che le permette di scavalcare in classifica l'Acireale e di restare in scia di un sempre più sorprendente Troina, vittorioso anche quest'oggi a Portici. Aperta contestazione fin dall'inizio da parte della curva rossonera che ha bersagliato per gran parte del match la società, sempre più assente e senza nessun riferimento. Morgia, alle prese con le cessioni e con i malumori di alcuni calciatori, è costretto a mettere in campo una formazione quasi obbligata. Parte bene la Nocerina che sfiora il vantaggio due volte con Cavallaro, ma in entrambi i casi le conclusioni del capitano vengono respinte sulla linea di porta dai difensori calabresi. La risposta del Roccella è subito decisiva: Pagano va via sulla destra e viene atterrato in area di rigore da Alvino. Dagli undici metri, però, Faella manda il pallone alle stelle. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente e i molossi riescono a trovare il gol partita a dieci minuti dal termine con Matino, bravo a sfruttare l'errore in uscita di Scuffia sugli sviluppi di un corner calciato dalla destra da Alvino. 

NOCERINA – ROCCELLA 1-0

Rete: 35’st Matino (N)

NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Manzo, Mautone (16’pt Alvino); Vitolo (48’st Di Minico), Cecchi (37’st Tammaro), Giacinti, Accardo (28’st Ragone); Russo, Dieme, Gi. Cavallaro. A disp. Mennella, Atteo, Ferri, Ge. Cavallaro, Paciello. All. Morgia.

ROCCELLA (3-4-3): Scuffia; Cordova, Chiochia, Faiello; Pagano (39’st Tedesco), Voltasio, Commisso, Malerba; Tassone (19’st Pittelli), Faella (46’st Iozzi), Filippone (30’st Surace). A disp. Spinelli, Scrivo, Simonetta, Riitano, Jusufi. All. Baldari (Giampà squalificato)

Arbitro: Tedesco di Pisa. Assistenti: Valente di Roma 2, Palmigiano di Ostia Lido.

Ammonito: Vitolo (N)

Angoli: 6-6

Recupero: 2’pt, 7’st

Note: Pomeriggio freddo e nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Al 20’pt Faella (R) ha fallito un calcio di rigore.