Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "Fidatevi di Boscaglia. Domani puntiamo a vincere"
sabato 10 ottobre 2020, 15:30Primo Piano
di Davide Raja
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "Fidatevi di Boscaglia. Domani puntiamo a vincere"

L'ex calciatore del Palermo, Fabrizio Bucciarelli di ruolo difensore centrale ha trascorso diversi anni nel capoluogo siciliano, precisamente dal 1988/1995 (143 presenze condite con 2 goal), è stato intervistato in esclusiva dal Direttore di TuttoPalermo.net, Rosario Carraffa, dove ha parlato di diversi argomenti. 

Qual è il tuo pensiero su questo Palermo?

"Noi ci siamo lasciati quando ancora l'allenatore non era stato comunicato. Avrei gradito anche Pergolizzi ma anche Boscaglia è il top della categoria. La partenza non è stata buona ma il pareggio a Terni è ottimo. Domani speriamo di fare risultato pieno"

In due partite i rosanero hanno siglato zero reti. Che ne pensi?

"Boscaglia è un allenatore di affidamento, quindi credo molto in lui. Il campionato è difficilissimo e lo sappiamo. La favorita resta sempre il Bari ma l'avversario principale siamo noi stessi"

Quanto è importante dare subito la fascia a Somma appena arrivato?

"Condivido ogni scelta del mister. Dare la fascia ad un calciatore così importante può essere di buon auspicio"

Il campionato di Serie A è ricominciato. Quali squadre pensi possano vincerlo?

"Quest'anno Juve ed Inter sono le favorite. Occhio all'Atalanta ma non è più una sorpresa. Spero che la mia Roma con la nuova proprietà possa darsi una mossa. Dzeko non si discute perché è un giocatore che ha un'esperienza enorme. Dubito che i giallorossi possano arrivare tra le prime quattro. I nomi che circolano come nuovo allenatore non fanno bene. "

Anche il Catania si è rinforzato parecchio in questa sorta di "B2". Che ne pensi?

"Spero che il Catania non ci sorpassi. L'atteggiamento vincente di Boscaglia c'è quindi dobbiamo ripartire da questa voglia di vincere anche già da domani con l'Avellino".

Che ne pensi di Pirlo nuovo allenatore della Juventus?

"Pirlo conosce bene le dinamiche dello spogliatoio ma è un fuoriclasse e vedrete dai risultati che otterrà. Da italiano spero che la Juve possa vincere la Champions".

Qual è il tuo ricordo più bello di quando giocavi in rosanero? Che ne pensi del museo che aprirà a breve?

"Io mi auguro che il Palermo possa salire subito. Il mio ricordo preferito è stato rimanere nudo dopo la vittoria del campionato a seguito di un Palermo-Andria. Mia figlia è nata a Palermo e spero di tornarci presto anche per vedere il nuovo museo. Incrociamo le dita sperando di vedere nuovamente il Palermo nei grandi palcoscenici perché a tutti manca parecchio".