Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Notizie
Palermo, Baldini e il sogno
martedì 7 giugno 2022, 22:28Notizie
di Gabriele Di Tusa
per Tuttopalermo.net

Palermo, Baldini e il sogno

Nonostante non proprio un bell'inizio di campionato da parte del Palermo di Giacomo Filippi, che ha creato scetticismo nelle città palermitana, il 24 dicembre 2021 ritorna in terra rosa nero, dopo ben 18 anni, un Silvio Baldini che sapeva ciò che voleva.
Un destino che lo vede nuovamente alla corte del Palermo, aver avuto il coraggio e la passione per ottenere ottimi traguardi per poi aver avuto fiducia nei suoi Uomini senza mai giustificare gli errori di ognuno e avere avuto tanta autostima da trasmettere a questi perché bisogna avere il coraggio di perdere senza però far fallire le proprie idee, questo fa sì che la fame di vittoria cresca gara dopo gara. Riuscire ad ottenere quello che Palermo ed il Palermo, per blasone e per piazza, merita: la Serie B ed altro. Credere di aver insegnato qualcosa ai tuoi ragazzi perché vedi nei loro occhi la voglia di lavorare sempre di più, senza mai smettere di sognare.

Elogiare il popolo che crea la magia incitando i propri beniamini, i propri Eroi, gli stessi suoi ragazzi che compongo la rosa del Palermo. Elogia il percorso fatto, fregandosene poco e niente dei risultati ottenuti, perché è proprio il popolo che lo appoggia: lui vuole sognare, vuole essere libero. Perché il Palermo non è suo, ma è il Palermo dei palermitani.
Questo è Baldini e noi di TuttoPalermo.net volevamo ringraziarlo immensamente.