Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Notizie
Palermo-Parma, le pagelle dei rosanero: Marconi goleador e difesa solidaTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
domenica 6 novembre 2022, 00:01Notizie
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

Palermo-Parma, le pagelle dei rosanero: Marconi goleador e difesa solida

Ecco le pagelle dei giocatori rosanero per Palermo-Parma offerte da TuttoPalermo.net: 

PIGLIACELLI: Buona prestazione dell'estremo difensore rosanero, è sempre sicuro sulle uscite alte nonostante le insidie meteorologiche ed è decisivo nel primo tempo su un tiro ravvicinato di Sohm. Voto: 7.

MATEJU: Alterna buone cose, come la diagonale difensiva nel primo tempo con cui ha salvato Pigliacelli da un pericoloso uno contro uno con Tutino, a movimenti o appoggi sbagliati. Nel complesso prestazione sufficiente. Voto: 6.

NEDELCEREAU: Solido e senza fronzoli, riesce a tenere sotto controllo la zona da lui presidiata senza andare troppo in affanno contro un attacco rapido come quello dei ducali. Voto: 6,5.

MARCONI: Matador di giornata, prestazione convincente del centrale difensivo che riesce sia a commettere pochi errori difensivi che a trovare il gol del vantaggio che regala a Corini la seconda vittoria consecutiva, sorprende tutti anche con dei lanci lunghi degni del miglior Bonucci. Voto: 7,5.

DEVATEK: In crescita rispetto alle ultime partite, soffre poco soprattutto in fase difensiva dove riesce a compattarsi insieme al reparto concedendo pochissimo spazio agli avversari che infatti sono spesso costretti a tiri dai venti metri. Voto: 6,5.

SEGRE: Partita sporca, aiuta tantissimo in fase di pressing e di copertura lasciando pochissimo spazio e rendendo difficile la manovra verticale del Parma. Voto: 6.

GOMES: Partita a tratti poco lucida, va un pò in confusione quando c'è da ripartire in velocità e sembra anche soffrire la rapidità nello stretto dei gialloblu. Nonostante tutto non si tira mai indietro ed è sempre tra i migliori per corsa e intensità. Voto: 6.

BROH: Lavoro oscuro per lui che oggi preferisce evitare di avanzare troppo per aiutare il reparto difensivo della squadra. Fa da muro aggiuntivo davanti la difesa e quando Pecchia decide di alzare Vazquez sulla trequarti ha l'ingrato compito di marcarlo a uomo per limitarne la fantasia. Voto: 6.

VALENTE: Non riesce ad essere micidiale in ripartenza come nello scorso match contro il Modena e nel primo tempo fatica a rendersi pericoloso. Anche nella ripresa sembra un pò in affanno anche se merita mezzo punto in più perchè riesce ad uscire dal cilindro un cross morbido al bacio sulla testa di Marconi che spinge in rete per il gol del vantaggio rosanero. Voto: 6,5.
(BETTELLA dal 75': s.v.)

BRUNORI: Nel primo tempo per poco non mette a segno un gol da attaccante puro con un tiro in controtempo d'esterno destro che esce di poco a lato. Per il resto partita di sacrificio in cui cerca di dare una mano ai compagni di squadra facendo partire il pressing quando necessario. Voto: 6.
(SOLERI dal 86': s.v.)

DI MARIANO: Tanta grinta ed intensità anche se, complice una partita di sacrificio generale, non riesce a trovare la giocata giusta. Ha il merito di guadagnare qualche fallo che fa rifiatare la squadra e di non tirarsi mai indietro quando c'è da andare a contrasto. Voto: 6.
(VIDO dal 75': s.v.)