Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
Livorno, una settimana da incubo. Entro oggi la fideiussione, poi serve la ricapitalizzazioneTUTTO mercato WEB
martedì 13 ottobre 2020, 09:33Serie C
di Luca Bargellini

Livorno, una settimana da incubo. Entro oggi la fideiussione, poi serve la ricapitalizzazione

Giornata decisiva per le sorti del Livorno. Entro la mattinata di oggi scade il termine ultimo a disposizione del club toscano per presentare la fideiussione necessaria per coprire la parte del monte ingaggi che supera il milione di euro e poter così tesserare gli otto calciatori ingaggiati.

Qualora la società non riuscisse ad ottemperare a tale scadenza la società sarà sanzionata e i giocatori potranno chiedere lo svincolo.

Entro giovedì, poi, la proprietà del Livorno, attualmente suddivisa fra le società riconducibili a Banca Cerea (61%), il presidente Rossettano Navarra (21%) e Aldo Spinelli (10%), dovrà dare il via libera alla ricapitalizzazione necessaria per evitare il crac finanziario e quindi la scomparsa della società labronica.