Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
D'Aversa su Scozzarella: "Avrei voluto schierarlo già a Brescia, ma il terreno non lo consentiva"
lunedì 18 settembre 2017, 19:51Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

D'Aversa su Scozzarella: "Avrei voluto schierarlo già a Brescia, ma il terreno non lo consentiva"

Nel prosieguo della conferenza stampa prepartita, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha toccato diversi temi, partendo dall'importanza che assume, in Serie B, l'approccio alla gara e la cattiveria agonistica. Queste le sue parole: "Le difficoltà le abbiamo avute sempre dopo momenti positivi. Sotto l'aspetto della determinazione e della cattiveria non dobbiamo sottovalutare nessuno, tantomeno l'Empoli. Ma in B non puoi permetterti di sottovalutare nessuno. Mi auguro che assisteremo a tutt'altra partita".

Hanno pesato gli errori individuali con il Perugia:
"Tatticamente la squadra ha fatto anche bene, poi analizzando i gol ci sono state delle disattenzioni, situazioni certamente non belle da vedere".

Su Scozzarella:
"Tecnicamente avrei voluto dare minutaggio a Scozzarella già a Brescia, ma le condizioni del campo non lo permettevano. Secondo la mia valutazione, Perugia non era la partita adatta per lui. Poi dopo il risultato l'allenatore è soggetto a critiche, succedeva l'anno scorso e a maggior ragione succede ora".

Il Perugia vi prendeva alti:
"Loro con tre attaccanti facevano la fase difensiva. A volte non siamo stati bravi a leggere la situazione. Dobbiamo gestire questi momenti con la personalità che occorre. L'analisi delle partite si fa per capire certe cose, dipende poi da partita a partita e dalle caratteristiche dell'avversario. Poi il risultato spinge a fare certe valutazioni piuttosto che altre".