Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Cagliari - Dimarco insidia Gobbi, attacco influenzale per CastroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 settembre 2018, 21:35News
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Verso Parma-Cagliari - Dimarco insidia Gobbi, attacco influenzale per Castro

Prosegue la marcia di avvicinamento di Parma e Cagliari, secondo anticipo della quinta giornata di Serie A in programma sabato 22 settembre alle ore 15,00 allo Stadio Tardini. I padroni di casa, col morale a mille, vorranno dare continuità alla storica vittoria di Milano sull'Inter e scavalcare proprio i sardi che li precedono in classifica. Gli isolani, dal canto loro, dopo la brutta sconfitta nella gara d'esordio contro l'Empoli hanno inanellato tre gare senza sconfitte e giocate con alcune tra le formazioni più in forma del torneo come Sassuolo, Cagliari e Milan e arriveranno in Emilia con la giusta convinzione di fare un buon risultato.

LE ULTIME DA PARMA - Neanche questa è stata una settimana tranquilla per Roberto D'Aversa sul fronte infortuni con la forte sindrome influenzale che ha colpito Leo Stulac, tenuto a riposo per due giorni. Oggi il centrocampista crociato è finalmente tornato ad allenarsi con il resto della squadra ed insieme al compagno di reparto Alberto Grassi che si candida ad una convocazione per sabato. Ristabilito a tutti gli effetti Amato Ciciretti che scalpita, ma che dovrebbe accomodarsi in panchina nella gara coi rossoblù. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha giocato a San Siro con il solito ballottaggio sugli esterni tra Gobbi e Dimarco (che pare favorito) e tra Iacoponi e Gazzola che potrebbe anche esordire dal primo minuto.

LE ULTIME DA CAGLIARI - Ranghi quasi al completo per mister Maran, che nel corso della settimana ha provato gli schemi da opporre al Parma di D'Aversa. Lavoro a parte per i lungodegenti Ceppitelli e Rafael, anche se appaiono in ripresa ma che difficilmente saranno convocati per la trasferta del Tardini. Oggi anche Lucas Castro non ha partecipato all'allenamento con il resto della squadra a causa di un attacco influenzale: non dovrebbe essere a rischio la sua presenza a Parma, ma in ogni caso i rossoblù mettono in preallarme l'ex gialloblù Dessena.