Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Cassetta (Messaggero) a PL: "Immobile vorrà rifarsi a Parma, mi aspetto una sfida divertente"
venerdì 19 ottobre 2018, 20:24News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Cassetta (Messaggero) a PL: "Immobile vorrà rifarsi a Parma, mi aspetto una sfida divertente"

Valerio Cassetta, giornalista del Messaggero, presenta ai microfoni di ParmaLive.com la sfida che domenica la Lazio affronterà al Tardini contro il Parma di D'Aversa, squadra molto ostica da superare come ha dimostrato in queste prime settimane di campionato: "E' una gara molto delicata, le partite che arrivano dopo la sosta sono sempre un'incognita. Di certo la Lazio ha voglia di continuare a percorrere la strada verso la Champions League, obiettivo stagionale: fare risultato a Parma sarebbe importante proprio in quest'ottica".

Parlando di singoli, Immobile avrà grande voglia di riscatto dopo la delusione azzurra.
"Sicuramente. La panchina contro la Polonia non gli avrà fatto piacere: vorrà riscattarsi subito".

Milinkovic-Savic è uno dei giocatori biancocelesti più deludenti di questo inizio di stagione. Che cosa è successo al serbo?
"Credo si tratti di un problema di condizione: avendo giocato il Mondiale e non aver effettuato tutta la preparazione, potrebbe aver bisogno di ancora un po' di tempo per trovare la condizione migliore. Tra l'altro non è un brevilineo. In ogni caso credo che le cose possano cambiare già da Parma, è questione di partite e poi credo che torneremo a vedere il giocatore ammirato nella scorsa stagione".

A due giorni dal match, Inzaghi ha ancora diversi dubbi di formazione. Secondo te chi schiererà dal 1'?
"Si dice che Patric possa essere favorito per un posto sulla destra al posto di Marusic. Caicedo inoltre insidia Luis Alberto, ma i dubbi saranno sciolti solo alla vigilia del match. L'unica certezza è questo 3-5-2 a cui Inzaghi non rinuncia mai. Durante la sosta è stata provata la difesa a quattro, ma solo per necessità: mancavano infatti diversi nazionali".

Qual è secondo te la caratteristica del Parma che potrebbe mettere in difficoltà la Lazio?
"Il Parma è una squadra ben organizzata, che punta sull'entusiasmo. E' una bella piazza dove si vive bene il calcio, la squadra crociata vorrà ben figurare anche con la Lazio. I biancocelesti, tuttavia, sono costruiti per le alte posizioni della classifica, perciò hanno l'obbligo di fare risultato, anche al Tardini. Poi, ovviamente, sarà il campo a dare ogni verdetto".

Ad oggi appare improbabile l'impiego dal 1' di Gervinho. Per lui si tratterebbe di una specie di derby mancato, visti i suoi trascorsi alla Roma.
"Sì, lui ha anche segnato in passato alla Lazio in un derby. Con lui in campo sarebbe stata una sfida nella sfida. Con la sua velocità, avrebbe potuto mettere in difficoltà il reparto arretrato della Lazio, il quale non sempre si è rivelato impeccabile. Comunque sia la formazione di Inzaghi non dovrà sottovalutare i padroni di casa, anche se dovessero essere privi dell'ivoriano".

Come finirà al Tardini?
"Mi aspetto una partita divertente, ricca di gol: ad entrambe le squadre piace giocare".