Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
Lazio, Inzaghi a Sky: "Parma ben organizzato, ma abbiamo meritato la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 ottobre 2018, 17:23Avversario
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Lazio, Inzaghi a Sky: "Parma ben organizzato, ma abbiamo meritato la vittoria"

Intervenuto ai microfoni di Sky, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha così analizzato la partita di Parma: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, ma i ragazzi hanno meritato questa vittoria. Ci voleva pazienza, il Parma è una squadra ben organizzata che concede poco. Abbiamo la fortuna di avere elementi importanti in panchina: Berisha e Correa sono stati molto bravi".

Immobile si è riscattato alla grande dopo la settimana complicata in Nazionale.
"Siamo in mano ad un bravissimo ct che è Roberto. A Ciro ho detto che il campo può far cambiare determinate gerarchie. Lui deve continuare a far bene con la Lazio, poi arriveranno soddisfazioni anche in Nazionale".

E' una Lazio che segna meno rispetto all'anno scorso.
"Abbiamo vinto sei delle ultime sette partite, purtroppo abbiamo perso il derby. L'anno scorso abbiamo abituato tutti a vincere partite con più gol di scarto. Secondo me quest'anno il livello è più alto in Serie A rispetto alla passata stagione".

Berisha vi può dare molto.
"Sì, ci dà sia qualità che quantità. Quando il direttore mi ha proposto questo giocatore, ho detto che sarei stato molto felice di averlo. E' un giocatore su cui punto, crediamo fortemente in lui".

Pensi di cambiare a breve le gerarchie riguardo al trequartista?
"Ho l'opportunità di scegliere. Di volta in volta sceglierò ciò che ritengo più opportuno. Secondo me questa settimana Luis Alberto ha lavorato nel migliore dei modi. Nel secondo tempo ho inserito Correa perché negli spazi larghi poteva far male".