Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Sepe e Stulac i migliori, deludono gli esterni offensivi. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 17:40News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Sepe e Stulac i migliori, deludono gli esterni offensivi. Le pagelle di ParmaLive.com

Sepe 6,5 - Altra prova di grande spessore per l'estremo difensore gialloblu, che sullo 0-0 compie due interventi importanti su Luis Alberto e Patric, e dopo l'1-0 tiene in vita i suoi con un miracolo su Immobile.

Iacoponi 6 - Leggermente in ritardo su Immobile, il quale al 52', fortunatamente, sbaglia davanti alla porta. Per il resto, solita gara accorta per il laterale gialloblu, che bada più a difendere che ad offendere.

Bruno Alves 6,5 - Nulla può in occasione del 2-0 biancoceleste. Per 80' le prende tutte, guidando la retroguardia con la solita personalità.

Gagliolo 5,5 - E' sua l'ingenuità in area gialloblu che, nel finale di gara, permette alla Lazio di involarsi verso la vittoria. In precedenza alterna ottimi recuperi a qualche sbavatura: non è la sua giornata, ma avrà modo di rifarsi.

Gobbi 5,5 - Gioca con grandissima generosità, compiendo anche interventi provvidenziali come quello su un pericolosissimo contropiede laziale architettato da Correa. Tuttavia non riesce ad arginare l'esplosività di Patric, anche perché poco supportato dai compagni.

Rigoni 5,5 - Il suo apporto in fase di rottura è indiscutibile. Corre come un forsennato, ma ne paga le conseguenze in termini di lucidità e precisione nei passaggi.

Stulac 6,5 - Senza dubbio il migliore del Parma assieme a Sepe. Recupera un'infinità di palloni, tiene stretti e compatti i reparti, e prova a rendersi anche pericoloso, come in occasione dello splendido calcio di punizione, che al 31' esce fuori di poco.

Barillà 6 - Solita grinta per il guerriero di Reggio Calabria, che nella ripresa s'inventa anche un assist in rovesciata per Di Gaudio. Tuttavia quest'oggi non sempre riesce ad abbinare al meglio qualità a quantità come fatto invece nelle ultime apparizioni.

Siligardi 5,5 - Piccolo passo indietro rispetto alla prestazione di Genova. Comincia abbastanza bene, costringendo Leiva al giallo. Poi si spegne pian piano. Dal 79' Ciciretti s.v.

Inglese 6 - Consueta generosità per il centravanti crociato, il cui lavoro "sporco" è sempre molto prezioso per la squadra. Sulla sua prestazione, però, pesa l'atto di egoismo al minuto 20, quando preferisce andare personalmente alla conclusione anziché servire il liberissimo e meglio posizionato Di Gaudio. Dal 57' Ceravolo 6 - Pochissimi palloni giocabili per la Belva, la quale però entra in campo con buon piglio, rendendosi anche protagonista di una bella iniziativa personale che permette alla squadra di salire.

Di Gaudio 5 - Barillà gli serve un'ottima palla con una pregevole rovesciata, ma l'ex Carpi, da ottima posizione, non riesce a colpire. Per il resto perde diversi palloni e aiuta poco Gobbi in fase di ripiegamento. Non brillantissimo. Dal 68' Biabiany s.v.