Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / La Rassegna Stampa
Rassegna stampa - D'Aversa: "Sconfitta ingenua, ma il pari poteva starci. Cambi hanno fatto la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 22 ottobre 2018, 09:04La Rassegna Stampa
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Rassegna stampa - D'Aversa: "Sconfitta ingenua, ma il pari poteva starci. Cambi hanno fatto la differenza"

Intervenuto in conferenza stampa, mister Roberto D'Aversa ha così commentato lo 0-2 patito contro la Lazio: "Sconfitta giusta? Più che altro un po' ingenua: il loro gol nasce da una punizione in nostro favore. Fino a 10' dalla fine abbiamo retto bene contro una squadra forte, senza quell'errore avremmo potuto portare a casa un punto che ci avrebbe fatto bene sia in termini di fiducia che di classifica".

Nella ripresa hai provato a cambiare tanto, soprattutto in attacco. 
"E' chiaro che di fronte avevamo una squadra forte, loro hanno giocatori strutturati e di qualità. Se analizziamo la partita, abbiamo concesso poco ai biancocelesti. Nella ripresa abbiamo avuto anche una chance con Di Gaudio. Credo che un risultato di pareggio sarebbe stato più che giusto, i ragazzi hanno fatto una buona prestazione considerando il valore dell'avversario".

Un tuo commento sull'atteggiamento dei subentranti.
"La differenza l'hanno fatta i subentranti della Lazio, però devo dire che la volontà dei giocatori è sempre quella di far bene. E' chiaro che si può fare di più, ma questo vale per tutti i ragazzi. Non mi sento di addossare responsabilità ai ragazzi entrati nella ripresa".

Nel secondo tempo la squadra è leggermente calata. Lì è venuta fuori la tecnica dell'avversario.
"Sì, la Lazio ha giocatori di gamba. Ma devo dire che abbiamo tenuto bene il campo anche nella ripresa. E' chiaro che dopo l'1-0 ci siamo un po' allungati, volevamo recuperare la partita. Per quadratura e occasioni concesse, si è fatto meglio nel secondo tempo. Il dispiacere è che portiamo a casa zero punti".

Stulac ha fatto una gara fantastica.
"Non è semplice in quel ruolo quando si ha una marcatura fissa e stretta, ci si può innervosire. E' stato bravo a mantenere la posizione e ad entrare in gioco in seconda battuta. Credo abbia fatto un'ottima partita, nonostante sia calato nei minuti finali".

Negli ultimi minuti hai pensato di mettere la difesa a cinque?
"Coi cambi che ho fatto c'era la possibilità di passare a cinque: si poteva decidere di mettere Biabiany come esterno destro e Ciciretti accanto a Ceravolo. Si era pensato anche a quello, ma non è per questo motivo che abbiamo perso".