Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Di Gaudio è del Verona, Ciciretti vicino all'Ascoli. Suggestione IturbeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 gennaio 2019, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Di Gaudio è del Verona, Ciciretti vicino all'Ascoli. Suggestione Iturbe

Si muove il mercato del Parma, in particolare sotto il profilo delle cessioni. Il ds Daniele Faggiano è infatti al lavoro per sfoltire la rosa, smaltendo così il numero di giocatori con cui il tecnico D'Aversa sta lavorando. Ma non si cerca soltanto di snellire: si guarda infatti anche al mercato in entrata, con almeno un paio di soluzioni che nelle ultime ore stanno solleticando l'attenzione del club crociato. Ma andiamo a vedere più da vicino le voci e gli affari di giornata in casa Parma:

DI GAUDIO IN PRESTITO AL VERONA: oggi ha salutato Parma Antonio Di Gaudio. Poco meno di un'ora fa, è arrivato infatti il comunicato ufficiale della cessione del giocatore originario di Palermo, un'operazione che comunque era stata largamente anticipata nelle scorse ore. Di Gaudio si trasferirà in Veneto con la formula del prestito, con obbligo di riscatto qualora i gialloblu centrassero la promozione in Serie A. L'ex Carpi lascia così Parma in via ufficiale dopo un anno e mezzo conditi dalla storica promozione in Serie A, cui ha contribuito con assist e gol: indimenticabile la doppietta al Frosinone nella scorsa stagione.

CICIRETTI VERSO ASCOLI: il ds Faggiano, come detto, è all'opera per sfoltire la rosa. Diversi sono i giocatori in odore di cessione, ma il più vicino a lasciare è Amato Ciciretti. Di proprietà del Napoli, il prodotto del vivaio giovanile della Roma tornerà probabilmente in Serie B, dove lo aspetta l'Ascoli. Nelle ultime ore, infatti, è stato decisivo lo scatto dei marchigiani, come documentato da Sky. Sembra tutto fatto, non dovrebbero esserci sorprese. In lista di sbarco c'è anche Jacopo Dezi, che non rientra nei piani del tecnico D'Aversa e piace al Palermo. Inoltre si monitora sempre la situazione di Emanuele Calaiò, che piace a mezza Serie B: la Salernitana avrebbe mosso passi importanti, e i granata sarebbero una soluzione gradita all'Arciere, che si avvicinerebbe a casa.

SUGGESTIONE ITURBE: ma non si parla solo di uscita in casa Parma. Per quanto riguarda i laterali di difesa, il rinforzo molto probabilmente non sarà Jacopo Sala, visto che ha appena rimediato un infortunio al polpaccio. Piace Leonardo Spinazzola, che sembrava dover andare al Bologna: in un incontro con la Juventus, il ds del Parma Faggiano ha ribadito di apprezzare l'ex Atalanta, anche se i bianconeri non sembrano volersene privare. E intanto dal Messico rimbalza una suggestione legata al fantasista paraguayano Juan Manuel Iturbe, in rotta con gli UNAM Pumas. Quella legata all'ex romanista resta comunque una situazione tutta da valutare.