Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Salernitana, Calaiò: "Presto sarò al top. Voglio vincere e divertirmi"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 20 febbraio 2019, 17:12News
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Salernitana, Calaiò: "Presto sarò al top. Voglio vincere e divertirmi"

Dopo sei mesi passati lontano dai campi, l'arciere Emanuele Calaiò è tornato a giocare con la maglia della Salernitana, tornando subito alla rete contro l'Ascoli. Queste le sue dichiarazioni, in una lunga intervista rilasciata a Telecolore: "Sembrava l'esordio perfetto quello col Benevento: ingresso in campo, esordio, rete nel derby. Peccato. Il gol sembrava regolare, fa male perdere. Ci siamo riscattati ad Ascoli, sono contento per la squadra che ha conquistato tre punti importantissimi e ora dobbiamo dare continuità ai risultati. Il Verona è un avversario tosto, ma la Salernitana ha tutto per dare fastidio a chiunque. In questa categoria la differenza sta nella continuità, altrimenti il campionato non lo vinci".

Sulla condizione fisica: "E’ ancora presto per parlare di ritmo partita recuperato, sono al 50%. Gli allenamenti ti danno la condizione ideale, è da una settimana che sto lavorando con la squadra in modo completo. Col Benevento ho messo 20 minuti nelle gambe, un’ora ad Ascoli: il programma stilato con il mister e con lo staff sta procedendo nel migliore dei modi, ho trovato persone preparate. Non sono sciolto e disinvolto, ma entro 3-4 gare credo di poter essere al top per disputare l’intero match".

Sulla piazza: "Devo dire che Salerno mi emoziona: ho voluto questa maglia a tutti i costi, mi sono riavvicinato alla mia famiglia e questa piazza è importantissima. Dopo sei mesi mi sentivo come un ragazzino all’esordio, questo è importante per me e per il mio futuro. Voglio fare grandi cose con la Salernitana, sto lavorando per essere al 100% e vedrete che mi divertirò”