Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Il futuro di Stulac: probabile che lasci Parma per giocare con continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 giugno 2019, 12:30Mercato
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Il futuro di Stulac: probabile che lasci Parma per giocare con continuità

Leo Stulac è stato uno dei primi acquisti estivi della scorsa stagione, quando ancora regnava l'incertezza in casa Parma. Nei primi mesi in crociato si è imposto al centro del campo, salvo poi perdere il posto da titolare in favore di Matteo Scozzarella e faticando a trovare minutaggio nel finale di stagione. Di seguito tracciamo il profilo di Leo Stulac, cercando di fare chiarezza riguardo la sua figura:

SITUAZIONE CONTRATTUALE - Stulac ha un contratto che lo lega al Parma fino al 30 giugno 2023 ed è un classe 1994, con ampi margini di crescita.

LA STAGIONE - Partito tra i titolari si è ritrovato durante il corso del campionato più a guardare i compagni che protagonista in mezzo al campo. Complice la prima stagione in massima serie e una serie di infortuni che lo hanno penalizzato, la sua stagione non è stata di altissimo livello. La sua presenza in mezzo al campo si fa sentire, ma sotto l'aspetto della personalità nei momenti di difficoltà qualcosa è venuto a mancare.

CHI LO CERCA - Su Stulac si stanno muovendo le neopromosse in massima serie, ma al momento chi con insistenza pensa allo sloveno è l'Empoli, fresco di retrocessione e alla ricerca di rinforzi di livello.

PERCENTUALI DI PERMANENZA - 45%. Potrebbe essere una riserva di livello per il centrocampo crociato, ma quasi certamente non partirà davanti nelle gerarchie della prossima stagione. Potrebbe cercare di essere protagonista in un'altra piazza, magari ad Empoli.