Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Marchionni: "Il Parma ha alzato l'asticella, è una realtà concreta. Domani partita equilibrata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 agosto 2019, 21:55News
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Marchionni: "Il Parma ha alzato l'asticella, è una realtà concreta. Domani partita equilibrata"

Marco Marchionni, ex tra l’altro di Parma, Fiorentina e Juventus, è intervenuto a "Maracanà", trasmissione in onda su TMW Radio per presentare la sfida di domani tra Parma e Juventus che parirà il campionato. Ecco le sue parole: "Sarà una bella partita perchè il calcio d'agosto regala sempre delle sorprese. Si può dar per scontato la vittoria bianconera, ma la Juve ha sempre faticato a Parma. Che ha mantenuto giocatori forti e si è rinforzato. La vedo una partita equilibrata essendo al debutto".

Ti aspetti difficoltà nella Juve in partenza? "Non credo perchè la Juve ha acquistato giocatori mirati e forti. Sarri li sta preparando bene, il calcio d'agosto solitamente non regala nulla di scontato. Attenzione al Parma, può creare diverse difficoltà".

Tu hai giocato con Martusciello ad Empoli nel '98. "Ragionava fin da quegli anni da allenatore. Sarri può stare tranquillo, Giovanni sa gestire una situazione del genere".

Che tipo di Parma dobbiamo aspettarci? "La sorpresa poteva esserlo lo scorso anno, in questa stagione no. Hanno alzato l'asticella, è un Parma consapevole. Lo scorso anno ci sono state delle difficoltà avendo spinto parecchio, ma oggi hanno mantenuto una solidità che la rendono una realtà concreta".