Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Sassuolo 1-0, in una partita stregata decide l'autogol di BourabiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 25 settembre 2019, 23:05News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Parma-Sassuolo 1-0, in una partita stregata decide l'autogol di Bourabia

Partita incredibile dove succede letteralmente di tutto quella del Tardini. Sembrava un match stregato per il Parma, che si stava per abbattere dopo i gol annullati e le parate di Consigli. A decidere il match ci ha pensato un autogol, arrivato proprio nelle battute finali del match.

PER IL PARMA SOLO UN GOL ANNULLATO - Primo tempo divertente ma senza gol tra Parma e Sassuolo, allo stadio Tardini. Il derby inizia con un Sassuolo volenteroso e spigliato, ma dal 10' sale in cattedra il Parma. E' subito duello tra Gervinho e Consigli, con il portiere neroverde autore di almeno un paio di interventi importanti. Il Sassuolo ha difficoltà a ripartire perché il Parma si chiude bene, mentre i crociati continuano a collezionare occasioni, anche con Kulusevski che però non è abbastanza freddo davanti al portiere. L'occasione migliore il Parma la sfrutterebbe anche, con Gervinho che riesce a battere Consigli, ma il VAR annulla per fallo di Hernani su Magnanelli. Finisce il primo tempo, con un Sassuolo sottotono mentre il Parma non è riuscito a sfruttare la mole di occasioni.

DECIDE UN AUTOGOL ALL'ULTIMO MINUTO - Nella ripresa il Sassuolo sembra iniziare con un piglio diverso: all'8' è Sepe a salvare il Parma su Boga - che per il resto in realtà si è visto poco. E' però ancora il Parma a far male e ad andare ancora in gol una seconda volta, sempre con Gervinho. Anche questa volta però il VAR annulla per fuorigioco. Poco dopo potrebbe esserci l'episodio per la svolta del match: ancora VAR protagonista, visto che viene rilevato un mani nell'area del Sassuolo di Obiang. E' calcio di rigore, ma dal dischetto Inglese si fa esorcizzare da Consigli, che salva ancora il risultato. Il Parma ci prova ancora, ma sembra veramente una gara stregata. Poi, quando il risultato sembrava destinato allo 0-0, proprio al 95' la zuccata nella porta sbagliata di Bourabia, in mischia, su punizione del Parma dalla trequarti. Risultato giusto per quello che si è visto in campo, ma che arriva proprio nel modo più inaspettato: ed è una vittoria importantissima per i crociati, che raggiungono quota 6 punti in classifica.