Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
LIVE! D'Aversa: "Dopo la partita di stasera prevale l'incazzatura"
domenica 3 novembre 2019, 20:28Interviste
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

LIVE! D'Aversa: "Dopo la partita di stasera prevale l'incazzatura"

20.09 - Dopo il pari ottenuto al Franchi, Roberto D'Aversa è atteso a minuti nella sala stampa dello stadio fiorentino, dove il Parma ha ottenuto un bel punto nella sfida ai viola di Montella. A breve le parole del mister abruzzese nella conferenza integrale post-gara: 

20.22 - Parola al tecnico ducale: "Credo che nonostante le difficoltà numeriche, abbiamo fatto una ottima gara. Abbiamo commesso due o tre errori, con Kulusevski in particolare, nel mancare il compagno in porta. Abbiamo lavorato bene difensivamente e il cambio di modulo loro ci ha concesso qualcosa. L'arbitro però ha sbagliato: in un paio di occasioni Gervinho è stato fermato in anticipo e doveva essere lasciato andare in porta e poi eventualmente valutare il fuorigioco. Non lo dico per fare polemica ma perché la regola dice questo".

Oggi prova di grande carattere, nonostante le difficoltà. Lo dimostra la presenza di Gagliolo nel finale.
"La componente positiva è che questi ragazzi lottano dall'inizio alla fine. Riccardo ha insistito nel venire e oltre a lui ci tengo a evidenziare Karamoh, che dopo due interventi duri è rimasto in campo nonostante un problema al ginocchio. Il senso di appartenenza non ci manca". 

In un momento difficile è uscito tutto il carattere del Parma, quello che non si era visto a Ferrara:
"Una partita in un campionato è concesso a tutti sbagliarla. Quello che mi preme di più è parlare degli aspetti positivi, l'altra partita avevamo 13 giocatori, oggi ne avevamo qualcuno in più perché sono voluti venire ma non erano in condizione di giocare. Mi viene in mente Barillà, Gagliolo, Cornelius che ha fatto un solo allenamento. I ragazzi stanno facendo il massimo, è chiaro che con un pizzico di malizia e determinazione in più avremmo potuto portare a casa qualcosa in più sia stasera che con il Verona".

Prevale la soddisfazioni per il punto conquistato o la delusione per i tre punti sfumati?
"Prevale l'incazzatura, non c'è dubbio".

C'è soddisfazione per aver chiuso il trittico di gare con questo punto?
"Fino ad oggi la squadra ha corso tantissimo, quando non hai giocatori al 100% e non avendo cambi, non tanto per stasera, ma penso più che altro alle altre partite, poi paghi. La Fiorentina è una squadra tecnica, che ti fa spendere tanto. Credo che chiudiamo il trittico con soddisfazione e allo stesso tempo rammarico". 

Cosa è successo con Dalbert in mezzo al campo?
"Non discuteva con me, ma con qualcuno della panchina, io ero sotto la curva dei tifosi". 

20.28 - Termina qui la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.