Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Fiorentina, Montella a Sky: "Con un po' più di precisione, avremmo potuto vincere"TUTTO mercato WEB
domenica 3 novembre 2019, 20:30Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Fiorentina, Montella a Sky: "Con un po' più di precisione, avremmo potuto vincere"

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha così parlato al termine del match col Parma: "Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, non mi è piaciuto l'atteggiamento. Non avevamo quel furore necessario per fare al meglio le due fasi. Detto ciò, non è che abbiamo rischiato moltissimo, eccezion fatta per un contropiede e per il gol crociato. Però effettivamente non eravamo veloci: non so se è dipeso dal modulo, da un po' di superficialità o dalla presenza di tanti giovani. In ogni caso nella ripresa questi ragazzi hanno dato una grande risposta, la reazione è stata eccellente. A fine partita ho visto tanti ragazzi insoddisfatti: vuol dire che stanno acquisendo la giusta mentalità".

E' servito uno scossone per far meglio nella ripresa.
"Sì, ho detto ai ragazzi che dovevamo dare di più. Il gol ci ha dato quella strigliata per fare di più. Era una gara difficile, lo sapevamo, però abbiamo tirato 19 volte in porta, contro le 8 del Parma. Insomma, la squadra era presente, nel secondo tempo soprattutto. Con un po' più di precisione avremmo potuto portare a casa l'intera posta in palio, seppur in maniera sofferta".

Chiesa interpreta esattamente la partita come tu vorresti?
"Federico intanto è un generoso, oggi ha giocato anche con un po' di influenza. Ho fatto finta di non saperlo. Deve cercare di più il dialogo coi compagni, però crea superiorità. Sono contento di ciò che ha fatto. Ricordiamoci che ha 22 anni, deve ancora acquisire piena maturità. Ha voglia di migliorare, mi ascolta: certo, non gli dico di perdere palla in uscita... (ride, ndr)".

Il cambio di modulo vi ha fatto bene.
"Col 3-5-2 la squadra si è riconosciuta un po' di più, Federico ci ha dato qualcosa in più sulla destra. E' cambiata la mentalità, questo ci ha facilitato".