Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
D'Aversa: "Brescia squadra equilibrata. Bisogna essere ambiziosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
giovedì 19 dicembre 2019, 12:52Interviste
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

D'Aversa: "Brescia squadra equilibrata. Bisogna essere ambiziosi"

Anche il tecnico crociato Roberto D'Aversa si è concesso ieri sera ai microfoni di Sky, parlando così del momento della squadra: "Fino a questo punto sono molto soddisfatto del rendimento della squadra. Speriamo di continuare così per chiudere bene".

Domenica arriva il Brescia:
"Affronteremo una squadra che ha trovato equilibrio e risultati, giocheremo la sfida con il massimo impegno e con la volontà di portare a casa i tre punti“. 

Anche l'anno scorso eravate partiti bene per poi avere un calo nella seconda parte:
"A differenza dell’anno scorso, quando abbiamo avuto diversi infortuni soprattutto nel girone di ritorno, quest’anno manca gente importante e spesso nello stesso reparto, ma abbiamo qualcosa in più e i ragazzi sono sempre compatti tra di loro, riuscendo a fare un grande lavoro. Ho a disposizione un gruppo fatto di persone vere, giocatori dal grande spessore umano".

Come fare per continuare su questa strada?
"Io credo che dovremo continuare a lavorare come stiamo facendo dal primo giorno di ritiro. Quando arrivano i risultati poi le cose si fanno con più convinzione e più entusiasmo. E il merito di tutto questo va dato ai ragazzi che si stanno mostrando straordinari. Stiamo dimostrando di essere una squadra importante, è qualcosa di straordinario. Nel calcio come nella vita bisogna essere sempre ambiziosi, adesso si sta cercando di pensare alla partita successiva, che è con il Brescia".

Chiudiamo con due parole su Kulusevski:
"E’ un ragazzo molto maturo, credo che a Parma ci sia un gran gruppo che esalta le caratteristiche del singolo“.