Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
#Rewind 2019 - Aprile: emergenza infortuni, Bastoni e Dimarco in Nazionale
martedì 31 dicembre 2019, 17:00News
di Michela Asti
per Parmalive.com

#Rewind 2019 - Aprile: emergenza infortuni, Bastoni e Dimarco in Nazionale

Con l'anno che si sta per concludere riviviamo insieme, mese per mese, i momenti salienti dell'anno crociato, con vittorie, sconfitte e le principali news che ci hanno accompagnato lungo questi 365 giorni. Ecco dunque il nostro quarto rewind, il mese di aprile:

 INFORTUNI - Mese di Aprile molto delicato per quanto riguarda l’infermeria gialloblù. In vista della partita con il Frosinone, in data 3 Aprile, D’Aversa può contare su un numero ristretto di giocatori: Gervinho e Bruno Alves a causa un risentimento muscolare salteranno la trasferta di Frosinone, recuperato Stulac. Roberto Inglese e Jonathan Biabiany proseguono invece le loro terapie per le rispettive distorsioni rimediate in allenamento la scorsa settimana. Il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha così commentato la situazione infortunati in casa Parma alla vigilia della trasferta di Frosinone: "E' un bollettino di guerra”. Contro il ChievoVerona si è fermato anche Riccardo Gagliolo per un problema al polpaccio. In avanti, pur se convocato, Fabio Ceravolo non è al meglio, in mattinata non ha potuto svolgere la rifinitura insieme ai compagni. 

STAGE NAZIONALE - Momento importante per due giovani giocatori gialloblù: Alessandro Bastoni e Federico Dimarco, entrambi difensori in prestito dall’Inter, sono stati convocati dal tecnico della Nazionale maggiore italiana Roberto Mancini, per uno stage sperimentale che avrà luogo presso il centro tecnico di Coverciano (Fi), lunedì 29 e martedì 30 aprile. Lo stage è stato pensato proprio per i calciatori di fascia di età più giovane già presenti nel in azzurro.