Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
Brozovic suona la carica, difesa da rivedere. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 ottobre 2020, 20:20Avversario
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Brozovic suona la carica, difesa da rivedere. Le pagelle di ParmaLive.com

Handanovic 6 - Sui gol del Parma può farci ben poco, per il resto è quasi una serata da spettatore non pagante: i crociati sfruttano al massimo il cinismo sotto porta.

de Vrij 5 - Fa a sportellate con Cornelius prima e Inglese poi senza soffrire troppo, ma appare decisamente sorpreso in occasione delle reti dei crociati. In particolare sul secondo gol, quando si fa bruciare da Gervinho sull'imbucata di Inglese.

Ranocchia 5,5 - Condivide lo smarrimento difensivo generale con i compagni di reparto, anche se si rende particolarmente pericoloso sui calci piazzati: per lui un gol annullato a referto, oltre a un colpo di testa che costringe Sepe a una risposta da campione.

Kolarov 6 - Non è irreprensibile in difesa, ma è in fase offensiva che il suo apporto risulta decisivo, grazie alle sue copiose sovrapposizioni sulla fascia. Inoltre, è lui a pennellare il calcio di punizione che Perisic trasforma in oro.

Hakimi 5,5 - Attacca con continuità sulla fascia, costruendo anche alcune occasioni pericolose. Nel complesso però Pezzella è bravo a contenere le scorribande del laterale marocchino. Dal 78' Young 6 - Partecipa all'assedio finale garantendo cross e inserimenti.

Barella 6 - Tanta corsa per l'instancabile motorino del centrocampo di Conte, sempre nel vivo del gioco e pronto a proporsi in avanti. Dal 78' Nainggolan 5,5 - Entra male in partita, con un tiraccio da fuori area e un pallone banalmente perso a centrocampo.

Gagliardini 5,5 - Resta imbottigliato nel traffico a centrocampo, dedicandosi a un lavoro oscuro che non lo vede emergere praticamente mai. Dal 59' Brozovic 6,5 - Cambia marcia al centrocampo interista, dando la riscossa con il gol che accorcia le distanze.

Darmian 6 - Non soffre eccessivamente le sortite di Grassi, appoggia spesso e volentieri la manovra offensiva dei suoi. Cala alla distanza. Dal 69' Pinamonti 6 - Buon punto di riferimento in attacco, fa a sportellate con i difensori crociati e guadagna qualche punizione importante.

Eriksen 5,5 - Si propone spesso per trovare nuove opzioni di passaggio, svariando sul fronte offensivo. Tuttavia non trova mai lo spunto geniale che ci si aspetterebbe da un giocatore del suo calibro, come se non si fosse ancora integrato negli schemi della sua squadra. La sostituzione sa di bocciatura. Dal 58' Vidal 6,5 - Entra bene in partita, dando maggior dinamismo al centrocampo dell'Inter e contribuendo costantemente alla manovra.

Perisic 6,5 - Primo tempo con tanta volontà ma poca qualità. Nella ripresa la sua prestazione cresce, fino a marcare il gol decisivo che vale il pareggio.

L. Martinez 5,5 - Si crea le sue occasioni, ma senza Lukaku perde la sua spalla abituale e la prestazione ne risente. Ben controllato dagli attaccanti del Parma.