Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Gervinho stellare, la catena di destra funziona. E Inglese sa essere sublime: le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 ottobre 2020, 20:30News
di Simone Lorini
per Parmalive.com

Gervinho stellare, la catena di destra funziona. E Inglese sa essere sublime: le pagelle di ParmaLive.com

Sepe 6,5 - Parata superlativa su Ranocchia, che rallenta l'avanzata dell'Inter e tiene in gara i ducali. Assolutamente incolpevole sul 2-2 di Perisic. 

Iacoponi 7 - Da brutto anatroccolo di inizio stagione si trasforma nel cigno di stasera: nella difesa a tre è più protetto sui lati e può far valere la propria reattività, decisiva in almeno un paio di occasioni. 

Gagliolo 5,5 - Diverse responsabilità sia sul gol di Brozovic che sull'occasionissima di Ranocchia: peccato, nel primo tempo era stato tra i migliori in campo. 

Balogh 7 - Dopo un paio di minuti di comprensibile confusione e due urlacci di Iacoponi, si rimette in sesto e gioca una ottima gara da difensore di destra a tre. Da rivedere a quattro, ma la sensazione è che la stoffa sia di prima qualità. 

Pezzella 6,5 - Limita Hakimi (ebbene sì) e gioca all'attacco per almeno settanta minuti buoni: si conferma una delle realtà più positive della squadra in questo inizio di stagione. Anche oggi esce a testa altissima e con la maglietta fradicia di sudore. 

Grassi 7 - Che rivelazione da esterno: gioca una gara sontuosa, con tackle difensivi sempre puntuali e un appoggio costante alla manovra. Esce stremato, speriamo sia solo fatica. Dall'84' Brugman sv. 

Hernani 7 - Primo tempo così così, in cui peraltro spende un giallo evitabilissimo. Si rifà alla grandissima con la palla da applausi che mette in porta Gervinho: sinistro di prima intenzione e vantaggio crociato. 

Kurtic 5 - Nettamente involuto rispetto all'anno scorso, anche oggi risulta tra i peggiori in campo. Prova a dare equilibrio ma sia offensiva che difensivamente non riesce a incidere. Dal 74' Sohm sv. 

Kucka 6,5 - Da centrocampista dà tutt'altro apporto alla manovra, come evidente in occasione del duetto con Inglese che porta al bis di Gervinho. Chiude da esterno destro su Young, freschissimo: non si poteva evitare? 

Gervinho 8 - Sinistro da applausi in occasione del vantaggio, si ripete su assist strepitoso di Inglese poco dopo: finalmente il Gervinho letale in contropiede e capace di creare la superiorità con uno scatto che abbiamo ammirato in questi due anni di avventura crociata. Dal 74' Cyprien sv. 

Cornelius 6 - Molto generoso ma altrettanto inconcludente. Non tiene su la palla praticamente mai, Liverani lo lascia negli spogliatoi nella pausa tra i tempi. Dal 46' Inglese 6,5 - Senza la blanda marcatura su Perisic che permette al croato il 2-2, sarebbe una prova da incorniciare: entra e fa a spallate con chiunque, anche se dopo mezz'ora sembra aver già finito la benzina. E che dire dell'assist con cui serve a Gervinho la palla del bis... sublime!