Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, Veronese: "Facciamo tesoro di queste partite. Le gare decisive pesano"
sabato 29 maggio 2021, 21:50Settore Giovanile
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Primavera, Veronese: "Facciamo tesoro di queste partite. Le gare decisive pesano"

Al termine della sfida persa contro l'Udinese, il tecnico del Parma Primavera, Marco Veronese, ha commentato ai microfoni del canale ufficiale del club la sfida e il traguardo playoff strappato dai crociati: "Quando c'è di mezzo un obiettivo importante, sia per noi che per la Cremonese (che ha perso contro il Chievo, ndr) che valeva il secondo posto in classifica, le cose cambiano. I ragazzi devono capire che quando c'è qualcosa in palio le responsabilità modificano la prestazione. Non siamo entrati benissimo, poi abbiamo fatto gol e ci è stato annullato quando eravamo a metà campo, senza VAR. Da lì abbiamo fatto l'autogol che ci ha dato il contraccolpo e il secondo poco dopo. Ci abbiamo provato, nel secondo tempo abbiamo fatto errori ma abbiamo avuto occasioni e siamo stati poco precisi". 

L'Udinese ha giocato una gara in serenità:
"Avere un solo risultato ti spinge a prenderti responsabilità e a fare la partita con personalità. I ragazzi sono ancora giovani, non hanno esperienza di queste partite. Nello spogliatoio l'ho detto, bisogna fare tesoro di queste sensazioni. Quando ci sono le partite che contano bisogna affrontarle mentalmente. I gol subiti sono figli di quello che ho detto, quando si sbaglia dietro l'errore si paga". 

Sui calci piazzati non c'è andata bene:
"
Ne abbiamo avuti tanti ma siamo stati imprecisi nella conclusione. Sugli angoli si può provare qualsiasi cosa ma ci vuole tempismo e cattiveria, non bisogna avere paura e lì si può provare di tutto, ma senza cattiveria su quelle traiettorie con gente che salta con i gomiti non va bene. Le palle inattive sono anche il 30% dei gol di una squadra".