Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Maresca: "Ottimo primo tempo, nella ripresa abbiamo 'smesso di giocare'. Sbagliata la gestione"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 21:40Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Maresca: "Ottimo primo tempo, nella ripresa abbiamo 'smesso di giocare'. Sbagliata la gestione"

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Parma al termine del derby, mister Enzo Maresca ha così commentato il beffardo 2-2 maturato sul campo della SPAL: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sotto tutti i punti di vista, sia per qualità che per quantità. Poi nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, soprattutto dal punto di vista del gioco e della qualità. Per diversi motivi abbiamo, tra virgolette, smesso di giocare, pensando che smettendo di giocare si rischiasse di meno, invece è esattamente il contrario”.

Il Parma ha rischiato anche di segnare il tris. 
“Sì, anche sul 2-0 abbiamo avuto diverse occasioni, purtroppo non le abbiamo concretizzate, ma il problema è stata la gestione non corretta del secondo tempo. Se pensiamo che gestire una gara vuol dire dare la palla agli avversari è assolutamente un errore".

Come si tramuta tutto questo in esperienza?
"Dobbiamo capire che il modo in cui dobbiamo giocare è quello del primo tempo, quando crediamo che mettendo una palla lunga si rischia di meno perché la allontaniamo dalla nostra area sbagliamo, è il contrario perché diamo palla agli avversari, si rischia di più, ed è quello che è successo oggi”.