Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
Frosinone appannato ma Grosso vince con i cambi. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 21 gennaio 2022, 22:50Avversario
di Gian Maria Tosi
per Parmalive.com

Frosinone appannato ma Grosso vince con i cambi. Le pagelle di ParmaLive.com

Ravaglia 6 – Il Parma crea tanto nel primo tempo ma non conclude quasi mai in porta e quando lo fa non è pericoloso. Guida la difesa con sicurezza. Nel secondo tempo a salvarlo è la traversa.

Barisic 5,5 – soffre le percussioni del Parma nel primo tempo, subisce le percussioni di Rispoli che ha più volte la meglio nell’uno contro uno.

Gatti 6,5 – Esordisce con una bella chiusura su Benedyczak, guida il reparto arretro con esperienza, dimostrando che le voci di mercato non sono un caso. Ottimo recupero su Schiattarella, in generale si occupa di chiudere le falle quando il Parma parte con facilità in contropiede.

Szyminski 6 – Ammonito, soffre nelle ripartenze dei crociati ma come tutta la difesa è in difficoltà per le falle a centrocampo. Si distingue murando la conclusione in porta di Vazquez.

Casasola 5,5 – Il Frosinone lo trattiene in extremis per questa partita, all'inizio non sembra pronto e va in difficoltà. Si assesta col passare dei minuti ma non spicca. Arriva al cross più di una volta ma senza impensierire la retroguardia ducale.

Boloca 5,5 – Nel primo tempo perde molti confronti in mezzo al campo, si riprende col passare dei minuti ma si vede poco. Oggi il Frosinone è sbilanciato in mezzo al campo e fa fatica, lasciando spazio al Parma per ripartire.

Ricci 5,5 – Ad inizio gara è più libero di agire e si vede, cala quando il Parma cresce in mezzo al campo. Si gioca il giallo per fermare Vazquez. Torna più propositivo al rientro dagli spogliatoi ma non incide, non il miglior Ricci della stagione. Dal 70’ Maiello 6 – Entra e il Frosinone segna, supporta la difesa nel contenere gli attacchi del Parma.

Lulic 5 – Appannato, tra i peggiori dei ciociari, nel primo tempo si vede poco, come per i compagni di reparto il Parma gioca di ripartenza e trova ampi spazi a centrocampo. Costretto al giallo all’inizio della ripresa, Grosso lo toglie dopo un quarto d’ora. Dal 65’ Novakovic 6,5 – Entrato per portare centimetri e fisico in avanti, sgomita per difendere il pallone e serve Cicerelli per il gol del vantaggio.

Zerbin 6,5 – Prosegue l’ottimo momento di forma, oggi non segna ma sulla fascia sinistra è ovunque, nel primo tempo i contropiedi ciociari partono da lui, costringe Sohm all’ammonizione e Buffon al grande intervento. Dal 70’ Canotto sv.

Ciano 6 – Tenta la conclusione più volte, nel primo tempo è tra i più in partita dei suoi, cercando di fare reparto da solo contro la difesa. Ingaggia un bel confronto con Delprato. Sostituito da Grosso nel momento in cui serve maggiore fisicità. Dal 70’ Cicerelli 7 – Uomo partita, entra dopo una gara opaca dei suoi e trova la rete che porta in vantaggio il Frosinone, trafigge Buffon sul palo lontano con un bel tiro dal limite dell’area.

Garritano 5 – I suoi compagni di reparto lottano su tutto il fronte, lui è meno al centro del gioco e nel primo tempo quasi non si nota. Impreciso nell’unica occasione buona dalla distanza. Dal 90' Tribuzzi sv.