Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Vasilios Zagaritis, senza voto: giocano tutti, tranne lui. Anche quest'anno zero chance
sabato 14 maggio 2022, 20:34News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Vasilios Zagaritis, senza voto: giocano tutti, tranne lui. Anche quest'anno zero chance

Il campionato di Serie B è finito ormai da una settimana e mentre impazzano le lotte playoff e playout, per il Parma è già il momento di bilanci: tutti avrebbero voluto farli con il naso all'insù, pensando a programmare il ritorno in Serie A, ma la stagione ha avuto esiti molto diversi rispetto alle attese e oggi ci si trova a pensare alla seconda annata in Serie B. Come ultimo atto di analisi della stagione appena passata, ecco le attese pagelle del campionato appena trascorso, da chi ha seguito la squadra crociata in ogni sua uscita.

Zero chance o quasi, giocano tutti ma non lui
Dopo i sei mesi da fantasma della scorsa stagione, Vasilios Zagaritis sperava di trovare più spazio nell'annata dei crociati. E invece il terzino di Tebe ha vissuto ancora una stagione ai margini della rosa, convocato in quasi tutte le partite ma mai sceso in campo, se non per qualche scampolo nel finale di stagione. Nemmeno il cambio di modulo, con Beppe Iachini in panchina, ha favorito la sua gamba, sulla fascia sinistra, con Dennis Man inizialmente e Jayden Oosterwolde sempre preferitogli. Come detto, nel finale ha trovato qualche minuto, ma troppo poco per riuscire a giudicare positivamente o negativamente la sua stagione. 

VOTO SV

L'apice: un finale con qualche buono spunto. Ma troppo poco
Difficile trovare un punto più alto della stagione del giovane greco, che quantomeno nel finale di stagione - con nulla o più da giocarsi - ha fatto vedere di avere buona gamba e di poter essere un'alternativa per la corsia di sinistra. 

Il punto più basso: 20 minuti da incubo con l'Ascoli
Parlare di chance è fin troppo, ma la prestazione con più minuti della stagione del greco è anche quella che ha lasciato più a desiderare. Contro l'Ascoli, a metà stagione, il terzino scende in campo negli ultimi venti minuti di partita, rischiando di regalare un gol clamoroso agli avversari per un marchiano errore in marcatura. La bocciatura definitiva, non vedrà il campo per quattro mesi. 

I numeri
Cinque presenze (mai da titolare) e 59 minuti in campo.