Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Francesco Cassata, senza voto: la palla persa col Crotone l'emblema di un anno orribile
sabato 14 maggio 2022, 16:21News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Francesco Cassata, senza voto: la palla persa col Crotone l'emblema di un anno orribile

Il campionato di Serie B è finito ormai da una settimana e mentre impazzano le lotte playoff e playout, per il Parma è già il momento di bilanci: tutti avrebbero voluto farli con il naso all'insù, pensando a programmare il ritorno in Serie A, ma la stagione ha avuto esiti molto diversi rispetto alle attese e oggi ci si trova a pensare alla seconda annata in Serie B. Come ultimo atto di analisi della stagione appena passata, ecco le attese pagelle del campionato appena trascorso, da chi ha seguito la squadra crociata in ogni sua uscita. 

La stagione peggiore della sua carriera
Bilancio disastroso per la stagione del promettente centrocampista Francesco Cassata: promettente perché a 24 anni la mezzala di Sarzana, scuola Juve, non è purtroppo riuscito a mantenere neanche un decimo di quello che prometteva ai tempi della Primavera della Juventus, che era davvero tantissimo. Una mezzala di corsa e qualità, con il vizio del gol e la giusta propensione al sacrificio: un profilo ideale per il calcio moderno insomma, che ha vissuto nel 2021-22 l'annata peggiore della sua vita: primi sei mesi passati fuori squadra al Genoa, secondi vissuti infortunato al Parma. In mezzo, gli sciagurati 7 minuti contro il Crotone: in bocca al lupo per la prossima avventura! 

VOTO SV

L’apice: non è sul rettangolo verde, l'entusiasmo dell'arrivo
La voglia con cui ha accettato la sfida del Parma non può che essere l'unico punto di ripartenza dopo un'annata del genere: i fatti purtroppo non hanno seguito il suo entusiasmo iniziale. 

Il punto più basso: la palla persa col Crotone uno spartiacque 
7 minuti contro il Crotone sono tutto il suo contributo stagionale: la palla persa che avvia l'azione del pareggio degli Squali, di fatto facendo perdere due punti importanti per la squadra di Iachini, è ovviamente il punto più basso dell'annata. Una stagione che vorrà dimenticare il prima possibile, certamente lontano da Parma. 

I numeri
1 presenza, 7 minuti giocati.