Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Parma femminile
Parma femminile, Giannetti (vice Panico): "Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa"
domenica 29 gennaio 2023, 19:54Parma femminile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Parma femminile, Giannetti (vice Panico): "Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa"

Andrea Giannetti, vice di mister Panico, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria fondamentale del Parma Femminile contro il Como Women: "Era una partita importante, sapevamo potesse essere un crocevia fondamentale per la stagione. La squadra si è allenata bene, il mister ha preparato bene la partita, le ragazze erano tranquille e noi e tutto lo staff eravamo convinti che avremmo fatto una buona prova, e il campo ha rispecchiato questo. Siamo contenti per la gioia che abbiamo dato in primis alla società, al mister che era squalificato e anche ai nostri tifosi: fa sempre piacere regalare una gioia, visto che è solo la nostra seconda vittoria".

Com'è stato viverla da protagonista in panchina?
"Sicuramente non è semplice. Il ruolo del secondo è un ruolo dove stai un pochino più in disparte; oggi ero lì ma rappresentavo tutto lo staff, il mister, la società e il direttore. Non mi sono sentito solo, mi sono sentito parte di un gruppo di lavoro forte e un gruppo di ragazze forti che aveva bisogno di questa iniezione di fiducia al morale per iniziare con calma a risalire".

Come si è inserita l'autrice del gol, Corbin?
"Ѐ una ragazza con grandi potenzialità, si è inserita bene perché il gruppo è un gruppo sano, formato da ragazze serie. Non c'è difficoltà ad inserirsi, hanno subito fatto gruppo e si è visto. Corbin è entrata in campo e non ha vissuto nessun tipo di timore e difficoltà a giocare con la squadra, tant'è che il primo pallone toccato l'ha trasformato in un gol importantissimo per noi".

Lazaro Torres ha messo subito la sua esperienza a servizio del gruppo.
"Sicuramente è una giocatrice di grandissima esperienza nel campionato italiano, grandissima forza interiore e riesce a trasmettere grande grinta alle compagne e grande convinzione. Ѐ una giocatrice che ha alzato da quel punto di vista il nostro livello, quindi siamo contenti di averla ma sarebbe riduttivo parlare solo di lei. Oggi tutte le ragazze si sono espresse al massimo, anche quelle che sono entrate dopo, siamo contenti di quello che hanno fatto"

La scelta di entrare nel secondo tempo con una formazione più offensiva ha pagato.
"Ѐ stato un primo tempo di attesa, dove le squadre si sono studiate. Avevamo capito che aumentando il potenziale offensivo e passando al 4-2-3-1 potevamo far male e nei primi venticinque minuti della ripresa si è visto perché abbiamo avuto tante occasioni. Dispiace non averla chiusa prima perché con Marija (Banusic ndr) abbiamo avuto quell'occasione ma è un pò il nostro destino quello di soffrire e questa vittoria così sofferta ci aiuta ancora di più".

La classifica è corta, serviranno due vittorie nelle prossime due partite.
"Non dobbiamo far l'errore di anticipare il futuro, dobbiamo vivere giorno per giorno come abbiamo fatto nelle difficoltà, perché non ne siamo ancora usciti. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa ma sempre con il sorriso, come abbiamo fatto quando i risultati non ci hanno premiato, anche quando è arrivato qualche risultato troppo rotondo. Sono sicuro che da domani, visto che domani ci alleniamo, ripartiremo con la solita voglia ma sempre con il sorriso e con la convinzione che serve per preparare queste due sfide così importanti. Sono fiducioso".

Cosa ha detto Corbin, dopo il gol all'esordio nella cornice del Tardini?
"Era contentissima e emozionata. In settimana è venuta a vedere il Tardini ed è rimasta stupita da questo impianto che è la nostra forza. Scherzando le avevamo chiesto come avrebbe esultato in caso di gol e lei non ha saputo rispondere. Non si aspettava di entrare ed essere subito decisiva. Noi siamo contenti per la squadra e per lei, è una ragazza genuina e perbene".

LEGGI QUI: Parma femminile, finalmente la vittoria! Decide un gol di Corbin in mischia