Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Non solo Parma
Panchine di B: Bisoli può restare al Sudtirol, idea Gotti per la SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 giugno 2023, 11:07Non solo Parma
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Panchine di B: Bisoli può restare al Sudtirol, idea Gotti per la Sampdoria

L'edizione odierna di Tuttosport fa un'ampia panoramica delle panchine del campionato di Serie B. Tanto spazio dedicato alla Sampdoria, che sta cercando di ripartire con la proprietà di Radrizzani, ma ci sono ancora difficoltà legate al piano di ristrutturazione del debito con i creditori: la scadenza per l'iscrizione alla prossima Serie B è il 20 giugno. In ogni caso i doriani pensano anche all'aspetto sportivo, con diversi nomi che circolano: come ds l'ultima idea è Pietro Accardi dell'Empoli, mentre come nuovo tecnico piace Luca Gotti. Altre opzioni potrebbero essere Pirlo, Farioli e Baroni, ma prima va chiusa la questione societaria.

A Modena si attende solo l'ufficialità del nuovo allenatore Paolo Bianco al posto di Attilio Tesser. Ad Ascoli, in forte ribasso le quotazioni di Breda: per la sostituzione si pensa a William Viali del Cosenza, ma c'è anche la pista Luca D'Angelo, appena esonerato dal Pisa. Che, a sua volta, sta valutando Di Francesco, De Rossi, Pirlo e Aquilani. La Reggiana dovrebbe ufficializzare a ore Alessandro Nesta, che sostituirà Aimo Diana, il quale però potrebbe restare in B: ci pensa il Cosenza qualora Viali dovesse andare all'Ascoli.

Non ci sono solo panchine che cambiano, ma anche conferme: Pierpaolo Bisoli sembra più vicino alla permanenza sulla panchina del Sudtirol rispetto a qualche giorno fa, mentre Paolo Vanoli resterà al Venezia. Verso la permanenza anche Gorini (Cittadella) e Longo (Como). Non ci sono novità riguardo il Parma, con Pecchia che comunque dovrebbe restare al suo posto.