Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Serie B, il focus sulla 35ª giornata: al "Tardini" arriva il Lecco, riflettori accesi su Venezia-Cremonese
lunedì 22 aprile 2024, 08:30News
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Serie B, il focus sulla 35ª giornata: al "Tardini" arriva il Lecco, riflettori accesi su Venezia-Cremonese

VENERDÌ 26/04, GLI ANTICIPI
L'anticipo del "Penzo" che vedrà protagoniste Venezia e Cremonese in programma alle ore 20.30 di venerdì 26 aprile ed il contemporaneo match tra Pisa e Catanzaro inaugureranno il trentacinquesimo turno del torneo cadetto. In laguna gli arancioneroverdi tenteranno di agganciare il Como al secondo posto in classifica ed al contempo di tagliare fuori definitivamente i grigiorossi dalla corsa alla promozione diretta. Alla stessa ora i calabresi di mister Federico Vivarini saranno di scena all'"Arena Garibaldi" e vorranno di certo provare ad avvicinarsi ulteriormente ai primi posti della graduatoria, ma di fronte si troveranno un Pisa in piena lotta per una posizione nella griglia per i playoff e pronto a vendere cara la pelle.

SABATO 27/04, LE GARE DELLE 14.00
Il sabato di Serie B sarà infarcito da otto appuntamenti, quattro dei quali si disputeranno alle 14.00. Tra questi si disputerà anche la gara dei crociati i quali saranno obbligati a prendersi i 3 punti contro un ormai spacciato Lecco al fine di mantenere a debita distanza Como e Venezia. In contemporanea al match del "Tardini" Ternana e Ascoli si daranno battaglia in terra umbra in un vero e proprio scontro salvezza, mentre lo Spezia - anch'esso invischiato nella lotta per non retrocedere - sarà ospite in casa di un Brescia che vorrà ottenere punti utili in chiave playoff. Infine, per chiudere questa prima tornata di gare, si disputerà anche Modena-Sudtirol, con i canarini in una zona di limbo e i biancorossi che ancora possono sperare in un posto tra le prime otto.

SABATO 27/04, LE GARE DELLE 16.15
Ecco che alle 16.15 scenderà in campo il Como, nonché seconda forza del campionato e attardato di sole 3 lunghezze rispetto il Parma. I lariani saranno impegnati nella delicata trasferta di "Marassi", dove ad attenderli ci sarà una Sampdoria che attualmente occupa l'ultima casella utile per qualificarsi agli spareggi in chiave promozione. Nella seconda metà del pomeriggio al "Barbera" di Palermo la Reggiana di mister Alessandro Nesta avrà l'obbligo di non tornare in Emilia a mani vuote se non vorrà rischiare di essere risucchiata nei bassifondi della graduatoria. Al "San Vito-Marulla", invece, si consumerà un altro spareggio salvezza che vedrà protagonisti Cosenza e Bari, mentre il Cittadella tenterà di proseguire la propria corsa verso il treno playoff nella sfida contro un'ormai retrocessa FeralpiSalò.

L'IMPEGNO CROCIATO: PARMA-LECCO
Alle 14.00 di sabato 27 aprile Parma e Lecco si affronteranno sul manto erboso del "Tardini" in occasione del trentacinquesimo turno del campionato di Serie B. La formazione ducale si presenterà in Sicilia con il morale alto dopo l'ultimo successo maturato contro lo Spezia che ha ulteriormente avvicinato gli uomini guidati da mister Fabio Pecchia all'obiettivo promozione. I rosanero, invece, sfumata ormai la possibilità di centrare il salto diretto in Serie A, dovranno tentare di ritrovare la vittoria che manca ormai da oltre un mese al fine di blindare la qualificazione ai playoff. Davanti ai propri tifosi, inoltre, il Palermo non vince dallo scorso 17 febbraio e contro il Parma l'undici di Michele Mignani proverà a regalare una gioia ai loro sostenitori, ancora carichi di rabbia dopo la beffa dell'andata al "Tardini". I gialloblù, invece, non perdono in trasferta dal 27 gennaio nel derby emiliano con il Modena: dopo la debacle del "Braglia", infatti, i crociati hanno inanellato tre successi e due pareggi nelle successive cinque uscite lontani dalle mura amiche.

IL BIG-MATCH: VENEZIA-CREMONESE
Particolarmente importante sarà anche uno dei due anticipi del venerdì delle ore 20.30, in cui si sfideranno Venezia e Cremonese. Un match che vale tantissimo in ottica terzo posto e per restare attaccati al treno della promozione diretta, con il Como che attualmente occupa la seconda piazza. Per i grigiorossi, in particolare, è un incontro che sa da dentro o fuori, specialmente alla luce del pareggio con il Catanzaro della scorsa giornata. Il Venezia, viceversa, dopo aver faticato contro il Lecco, vogliono restare aggrappati dal treno promozione grazie ai gol di Pohjanpalo.  

LEGGI QUI: Per la promozione matematica mancano 7 punti, non si potrà festeggiare contro il Lecco

Venerdì 26 aprile
20.30 Pisa-Catanzaro
20.30 Venezia-Cremonese

Sabato 27 aprile
14.00 Brescia-Spezia
14.00 Modena-SudTirol
14.00 Parma-Lecco
14.00 Ternana-Ascoli
16.15 Cittadella-FeralpiSalò
16.15 Cosenza-Bari
16.15 Palermo-Reggiana
16.15 Sampdoria-Como

RILEGGI ANCHE: Un punticino verso la A, il Parma ora osserva le inseguitrici. E piazza il primo colpo per la promozione con il rinnovo di Bernabé