Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia: "Abbiamo costruito una mentalità vincente grazie al lavoro di tutti, il primo posto è l'obiettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 13:55Interviste
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pecchia: "Abbiamo costruito una mentalità vincente grazie al lavoro di tutti, il primo posto è l'obiettivo"

Il Parma non è ancora sazio dopo la promozione e ora ha come obiettivo il primo posto. I crociati vogliono regalare un successo ai propri tifosi nell'ultima gara stagionale al Tardini. Una mentalità vincente costruita con il duro lavoro nelle ultime stagioni, che ha portato la squadra al ritorno in Serie A. Ne ha parlato in conferenza mister Fabio Pecchia: "Il percorso è chiaro, anche l'obiettivo lo è. Per quello che abbiamo fatto ma anche per continuare a costruire una mentalità vincente, giocando al massimo del nostro potenziale per vincere. Gli obiettivi poi diventano una logica conseguenza. I ragazzi lo sanno, sono contento di questo. Per raggiungerlo bisogna ancora trovare le ultime energie perché ci sono ancora due partite belle da giocare".

La squadra in tre giorni si è riuscita a distaccare dai festeggiamenti?
"Il post è stato duro per tutti, ma è normale così. E' il momento di festeggiare e abbracciare la nostra gente, è naturale. Però abbiamo creato una mentalità e la abbiamo mantenuta, questo ci permette di avere un obiettivo fino al termine del campionato. Ho un gruppo intelligente che ha voglia di vincere, vogliamo conquistare l'ultimo obiettivo sul campo".

Per la gara di domani ha dovuto dire qualcosa alla squadra o si sono calati subito nella mentalità:
"E' un qualcosa di condiviso tra di noi, avere l'obiettivo chiaro non riguarda solo questa partita. Ieri è stata una giornata più tranquilla, oggi siamo tornati all'ordinario, lavorando con le giuste intenzioni e con la giusta voglia per domani".

Quanto c'è del tuo lavoro su questa mentalità: 
"Per raggiungere gli obiettivi, tutte le componenti nella propria sfera di competenza devono dare il massimo. Io ho dato il massimo nel lavoro sul campo e con il gruppo. Le altre aree hanno tutte funzionato, quando è così i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ho fatto il mio lavoro, sono contento ed è bello alzare le braccia al cielo".

RILEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Il Tardini pieno è una grande emozione, vogliamo condividere la gioia con la nostra gente"