Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Sassuolo, Dionisi: "Peccato che il Parma abbia chiuso in dieci. Siamo a buon punto"TUTTO mercato WEB
domenica 1 agosto 2021, 23:55Serie A
di Luca Chiarini

Sassuolo, Dionisi: "Peccato che il Parma abbia chiuso in dieci. Siamo a buon punto"

Dopo il tre a zero in amichevole contro il Parma, Alessio Dionisi ha fornito il suo punto di vista sulla prestazione dei neroverdi ai microfoni del canale ufficiale del club. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Come ha visto la squadra in questa terza amichevole stagionale?
"Bene. È stato un bell'impegno: il Parma è un'ottima squadra. Loro hanno giocato, noi abbiamo giocato, abbiamo finalizzato un po' meno di quello che avremmo potuto. Peccato che loro abbiano finito in dieci, perché poi è normale che si abbassino e non cerchino più di farci gol. Queste partite servono soprattutto per mettere minuti, però d'altra parte l'arbitro deve prendere delle decisioni anche se sono amichevoli. Io sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto".


È mancato qualcosa nella finalizzazione, ma avete creato tanto.
"Davanti sono bravi. Abbiamo giocatori bravi, quelli dietro mettono in condizione chi è davanti di creare occasioni. Dobbiamo raggiungere un certo equilibrio, perché creiamo e dobbiamo essere bravi a concedere qualcosa in meno dietro, perché poi si fa fatica e si è meno lucidi quando si deve finalizzare. Sono le prime partite, giocavamo contro una squadra che farà un campionato diverso dal nostro, ma che lotterà per i vertici. Queste partite servono per mettere minuti, per conoscersi: anche se ci conosciamo già, bisogna lavorare per continuare a migliorare questa intesa".

A che punto siete?
"Siamo a buon punto. Saremo pronti per il ventuno agosto, ma non saremo al punto finale delle conoscenze. Le partite servono per migliorare l'intesa, per conoscersi dopo un risultato positivo o non abbattersi dopo un risultato negativo. Ora iniziamo a fare esperienze, saremo sicuramente al punto giusto quando inizierà il campionato, ora sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto e di come ci siamo arrivati".