Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / A tu per tu
…con Cristian ZaccardoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Cristian Zaccardo

“La due giorni di Champions ha regalato emozioni, tenendo tutti col fiato sospeso. Ho visto il PSG e il Real Madrid, due bellissime partite”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex difensore di - tra le altre - Palermo, Milan e Parma, campione del Mondo con l’Italia 2006, Cristian Zaccardo.

Chi vincerà la Champions?
“Il Real è favorito per la storia e per l’allenatore, un vincente anche un pizzico fortunato. E il binomio giusto”.

Si aspetta cambi dirigenziali e in panchina in Serie A?
“Il calcio è bello e dinamico perché in poco tempo cambia tutto. Tutto può succedere. Tante squadre hanno ancora obiettivi da raggiungere. A fine campionato si vedrà”.


Serie B: stasera c’è Palermo-Parma. Lei è doppio ex.
“Tre anni e mezzo a Parma, quattro a Palermo. Obiettivamente i gialloblu sono vicini a centrare l’obiettivo, il Palermo ha qualche difficoltà. Vorrei vederle entrambe in Serie A”.
Dal Palermo forse ci si aspettava di più.
“Il Palermo ha pagato la scarsa continuità dei risultati. Mi dispiace non essere andato all’inaugurazione del centro sportivo per via di un impegno precedente. Spero che la squadra possa battere le rivali ai playoff”.

Su chi punta per il secondo posto?
“Avrei detto la Cremonese ma ha perso un po’ di punti per strada. C’è il Como che è tra le prime come monte ingaggi, se non perde punti per strada è la squadra favorita”.