Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Altre Notizie
Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta”TUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 21:01Altre Notizie
di Lorenzo Di Benedetto

Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta”

tmwradio
Ospiti: Giuseppe Sabadini. Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi.
00:00
/
00:00
Giuseppe Sabadini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Cosa si aspetta dalla gara tra Parma e Catanzaro?
“All’andata i Ducali hanno vinto 5-0 ed è ovvio che il Catanzaro voglia andare lì e far vedere che non era un risultato veritiero. Il Parma ha giocato più di furbizia e di contropiede. La squadra di Pecchia sta vincendo il campionato anche perché i calciatori hanno più esperienza”.

Calendario complicato per il Catanzaro.
“Calcolando che tutte le squadre che sono davanti giocheranno in trasferta dovrà giocare con il coltello tra i denti. Feci questo discorso prima della Reggiana e non andò bene purtroppo. Posso dire che però se i ragazzi hanno consapevolezza dei loro mezzi potranno fare molto bene. L’impatto con la Serie B è stato importante ed è normale che ci sia stato un calo. Per me è meglio giocare con squadre più forti”.


Crede nel doppio salto?
“Tutte le big dovranno giocare in casa del Catanzaro e quindi c’è questa possibilità. A questo punto penso che i ragazzi debbano giocare sempre con il coltello tra i denti e poi quello che viene viene. Nei playoff può succedere di tutto”.

Sull’Ascoli?
“La Serie B è il campionato più difficili di tutti. Con due vittorie o due sconfitte puoi passare dal paradiso all’inferno. Capitano, poi, anche quelle annate dove meriteresti di vincere alcune gare e invece le perdi per un solo tiro”.