Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / A tu per tu
...con CoentraoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 gennaio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Coentrao

“Bologna e Fiorentina? Intanto mi alleno, l’Italia mi piace. Parma? Contatti estivi, se richiama ci sono. Juve, con CR7 vinci tutto. Real, quanto ti manca Cristiano!”
“Io in Italia? Mi piacerebbe, è un grande campionato. E poi c’è il migliore del mondo, Cristiano Ronaldo”. In esclusiva a TuttoMercatoWeb parla l’ex difensore del Real Madrid, Fabio Coentrao, idea di mercato di Fiorentina e Bologna.

Il suo ex compagno Cristiano Ronaldo è sempre più leader della Juve.
“Chi prende Cristiano vince tutto. Con lui una squadra non ha rivali. Coppa e campionato. Come quando era al Real Madrid. Guardate ora, il Real ora non è lo stesso”.

Svincolato, in attesa di squadra. La domanda è d’obbligo: come sta?
“Mi alleno per mantenere la forma. Non so dove andrò, però voglio giocare. Vedremo. Guardo molto il campionato italiano, un bel torneo. Molto competitivo”.

Le ultime raccontano che a lei pensano Fiorentina e Bologna.
“Non ho ancora deciso dove andrò. Non lo so... Ho voglia di giocare. Bologna e Fiorentina sono due nelle squadre. E il campionato italiano mi piace.”


Scudetto: immagino che dica Juve.
“L’Inter ha grande qualità, come la Juve. E la Lazio che sta facendo bene. Ma la Juve ha Cristiano, vincerà tutto”.

E il suo ex Real Madrid?
“Tutti sanno che il Real Madrid è una squadra forte, la migliore al mondo. Semplicemente manca Cristiano... la gente pensava che fosse uguale con o senza di lui. Non è così. Cristiano invece manca tantissimo al Real Madrid”

Davvero in estate poteva andare al Parma?
“Il Parma è una bella squadra, se ne parlava ma non abbiamo concretizzato. Se non si firma però, le voci non contano. Se il Parma oggi chiamasse, magari risponderei presente. Si, l’Italia mi piace”.