Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
Parma, Maresca confermato anche per mancanza di alternative. Decisive le prossime gareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 7 ottobre 2021, 10:34Serie B
di Luca Bargellini

Parma, Maresca confermato anche per mancanza di alternative. Decisive le prossime gare

Javier Ribalta, dg del Parma, prima, Kyle Krause, numero uno del club ducale, poi, hanno ribadito la fiducia in Enzo Maresca come tecnico della prima squadra nonostante i soli 9 punti conquistati in sette giornate di campionato e con la vittoria che manca oramai da quasi un mese.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport la conferma del tecnico, però, non sarebbe stata così semplice e lineare come i dirigenti hanno fatto intendere. Le riflessioni sul progetto nel suo complesso sembrano, in realtà, esserci state. L'obiettivo dichiarato da Krause è il ritorno immediato in Serie A: traguardo ambizioso, alla portata, ma sicuramente non semplice né tantomeno scontato. La rivoluzione estiva ha cambiato totalmente il volto della società e, dunque, dare tempo perché ogni componente si conosca e renda al meglio, è quantomeno d'obbligo. Avanti, dunque, con Maresca anche per un altro motivo. Le alternative oggi a disposizione, da Cannavaro a Gattuso e Pirlo, non convincono al 100% e non sono del tutto praticabili (soprattutto per ragioni economiche).


Tutto dipenderà dai risultati delle gare in calendario da qui a novembre. Senza ultimatum, scrive il quotidiano, ma consapevoli che si tratti del momento chiave.