Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Puscas e Gaetano illuminano. Folorusho letaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 aprile 2022, 11:04Serie B
di Luca Bargellini

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Puscas e Gaetano illuminano. Folorusho letale

È andata in archivio la 35^ giornata di Serie B con risultati importanti sia in testa che in coda. Successi decisivi per Cremonese e Pisa per quanto riguarda la corsa verso la Serie A con Gaetano e Puscas in grande spolvero; bene anche l'Alessandria che trova tre punti fondamentali in chiave salvezza grazie alla doppietta di Corazza. Segre e Curado, invece, fanno le gioie del Perugia a Vicenza, mentre Folorunsho. Di seguito la Top 11 stilata secondo le valutazione di TuttoMercatoWeb.com, schierata con il 4-3-3:

Thiam (SPAL) - Se i suoi sono ancora in partita al termine del primo tempo devono ringraziare proprio il numero 22. Decisivo su due giocate di Kargbo, ringrazia pure il palo. E le sue parate valgono quel mezzo punto salvezza.

Pierozzi (Alessandria) - Moto perpetuo sulla corsia di destra, che divora letteralmente la sua fascia di competenza e fornisce due assist vincenti a Corazza.

Curado (Perugia) - Dirige diligentemente il pacchetto arretrato di Alvini oltre a segnare, con un bel colpo di testa, la rete dell'1-1.

Bellusci (Ascoli) - Quando il fisico non basta, subentra l'esperienza. Che è la sua arma più tagliente: vedasi il rischio calcolato nel tackle su Tutino al confine della propria area. Fa anche il dieci: suo l'assist per l'1-0 di Bidaoui.

Schnegg (Crotone) - Gran gol in chiusura sul secondo palo, dopo la rete prende fiducia e affonda sempre. Si sacrifica anche in difesa, gara sontuosa da parte dell'esterno austriaco.


Gaetano (Cremonese) - Ispirato più che mai, col passare del tempo è divenuto perno centrale della squadra. Due gol per salire a quota 7 e che bellezza il secondo: dribbling, doppio passo e palla all'angolino. Uno show.

Segre (Perugia) - Rimedia al pallone perso sanguinosamente in occasione dell'1-0 avversario firmando, di testa, la rete del definitivo 2-1

Folorunsho (Reggina) - Giocatore che può ambire ad altre categorie e non è certo una novità. Segna il gol che cambia il parziale con una zampata da centravanti, lui che di mestiere fa il centrocampista. Lotta come un leone

Corazza (Alessandria) - Primo tempo da sogno per il bomber dei grigi, autore di una splendida doppietta con un colpo di testa a due passi dalla porta e un pallonetto sull'uscita di Kastrati. Poteva arrivare anche il terzo gol, se non fosse stato per la traversa. Ripresa meno impattante, ma rimane il migliore in maglia grigia.

Moncini (Benevento) - La sblocca dopo 75 secondi con un preciso colpo di testa, poco dopo fa una magia di tacco e gonfia la rete lasciando impietrito il diretto marcatore. Sfiora il tris con un tap-in sottomisura che Bindi disinnesca

Puscas (Pisa) - Parte integrante della manovra offensiva, perfetta la finalizzazione con la quale sblocca il risultato. Raddoppia accompagnando l'azione. Settimo centro in campionato, terzo nelle ultime due.