Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il tecnico Luca Cristofani sta guidando Roma verso l'A1: sicuri che lascerà la capitale per la Bartoccini Perugia?
giovedì 15 aprile 2021, 14:26News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il tecnico Luca Cristofani sta guidando Roma verso l'A1: sicuri che lascerà la capitale per la Bartoccini Perugia?

Nel volley femminile l'Acqua&Sapone Roma Volley Club fa tre passi decisi verso la promozione diretta in Serie A1. Nel recupero della 4^ giornata della Pool Promozione di Serie A2 Femminile, le capitoline superano in casa la Megabox Vallefoglia per 3-0 e consolidano la prima posizione: sono 5 ora i punti di vantaggio sulla LPM BAM Mondovì, a parità di partite ancora da disputare (4). Le giallorosse di Luca Cristofani, opposte a una delle formazioni più temibili dell'intero Campionato, hanno il merito di girare a proprio favore un primo set segnato dal break al servizio di Pamio e dal 22-24 in favore delle ospiti. Prima Diop e poi Adelusi siglano la rimonta e il 27-25 che indirizza il match dalla parte di Roma. I muri di Cogliandro e Rebora e le difese di Spirito disinnescano le armi a disposizione di Fabio Bonafede, che proveranno a rifarsi domenica contro le stesse avversarie ma in casa propria. 
La Megabox deve lasciare temporaneamente il terzo posto alla CBF Balducci HR Macerata, che vendica il 2-3 subito pochi giorni fa dall'Eurospin Ford Sara Pinerolo e si impone in Piemonte per 1-3. Gara a strappi, con le ragazze di Luca Paniconi che si aggiudicano il primo set e quelle di Michele Marchiaro che pareggiano i conti. Sia nel terzo che nel quarto parziale, le piemontesi si portano avanti nel punteggio (rispettivamente 12-8 e poi 19-15) ma complici piccoli black-out subiscono la rimonta ospite. Lipska è la top scorer con 24 punti con 3 ace, ben supportata da Pomili, autrice di 19 punti con il 48% di rendimento offensivo.



LE CLASSIFICHE POOL PROMOZIONE
Acqua & Sapone Roma Volley Club 59 (4); Lpm Bam Mondovì 54 (4); CBF Balducci HR Macerata 49 (3); Megabox Vallefoglia 47 (5); Eurospin Ford Sara Pinerolo 44 (4); Sigel Marsala 43 (5); Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (4); Green Warriors Sassuolo 37 (5); Volley Soverato 37 (3); Omag San Giovanni in Marignano 33 (7). 
(tra parentesi le partite ancora da disputare)