Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Stasera grande attenzione anche a ciò che avverrà nella gara Carpi-Padova
domenica 25 aprile 2021, 16:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Stasera grande attenzione anche a ciò che avverrà nella gara Carpi-Padova

Centottanta minuti alla fine e tutti i verdetti del Girone B sono ancora da scrivere. Questa sera alle ore 20:45, tutte le partite saranno in contemporanea, gli occhi saranno puntati allo stadio "Sandro Cabassi" dove il Carpi ospita il Padova, ex capolista che non ha più il destino nelle sue mani. La squadra di Mandorlini è reduce, infatti, dalla pesante sconfitta di Modena. Uno 0-3 che ha permesso al Perugia di agganciare gli euganei a quota 73 punti al primo posto, ma di sopravanzarlo visti gli scontri diretti. Per festeggiare la promozione diretta in Serie B il Padova deve vincere le ultime due due partite e sperare in un passo falso degli umbri. Conquistare tre punti in Emilia sarà impresa tutt'altro che facile, il Carpi domenica scorsa ha subito un rovescio ancora peggiore (1-6 contro la Feralpisalò) e va a caccia ancora di un punto per evitare matematicamente i playout. In questo momento ha sei punti di vantaggio sul Legnago, ma caso di arrivo a pari, il doppio confronto parla di due pareggi senza reti, quindi si guarderebbe la differenza reti, al momento favorevole ai veronesi. La squadra di Pochesci avrà anche voglia di vendicare la pesante sconfitta dell'andata, un 6-0 tennistico con sei marcatori diversi: Chiricò, Hraiech, Cissè, Firenze, Santini, Della Latta 

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre al "Cabassi" risale al dicembre del 2020, partita terminata con un pareggio per 1-1. Saranno ben otto gli ex fra campo e tribuna domenica al Cabassi. Si tratta del direttore sportivo Sean Sogliano e dei giocatori Tommaso Biasci, Saber Hraiech, Enej Jelenic, Anton Kresic, Alfredo Bifulco, Karamoko Cissé e Simone Della Latta, tutti passati in vari momenti dal Carpi al Padova. 

QUI CARPI - Pocheschi deve fare ancora a meno di Rossini, Mastour, Lomolino, Marino, Mancini, Tripoli e Rossi, tutti indisponibili. Rispetto alla settimana scorsa rientra tra i convocati il giovane Motoc e soprattutto è recuperato Caio De Cenco che contro la Feralpisalò aveva accusato qualche problema fisico. In porta ballottaggio tra Ricci e Pozzi con il primo che potrebbe strappare una conferma dopo i 6 gol presi con la Feralpi. Nel 3-4-1-2 novità in difesa dove rispetto all'ultima gara accanto al confermato Sabotic dovrebbero giocare Ercolani e Varoli favorito su Venturi per una maglia da titolare. Centrocampo a quattro con Marcellusi e Llamas esterni, in vantaggio rispettivamente su Eleuteri e Martorelli. Al centro non si toccano Fofana e Ghion. Mentre in avanti conferma per Ferretti e Giovannini con De Sena che dovrebbe prendere il posto di De Cenco, non al meglio.

QUI PADOVA - Mandorlini deve fare a meno degli squalificati Pelegatti e Mandorlini jr. Out anche Cissè. Recuperato Ronaldo che però non è ancora al meglio come spiegato dal tecnico in conferenza stampa: "Si è allenato oggi un po’ con la squadra, è un passo avanti, viene in panchina, speriamo di non averne bisogno". Il tecnico punterà sempre sul 4-3-3, ma potrebbe presentare qualche novità rispetto al ko di Modena. In difesa Rossettini potrebbe riposare, lasciando spazio a Kresic (al momento resta favorito sul croato) e Gasbarro al centro con Germano e Curcio sulle fasce. A centrocampo Della Latta è in ballottaggio con Firenze per completare il reparto che vedrà il rientro da titolare di Hallfredsson insieme ad Hraiech. Nel tridente offensivo Biasci leggermente favorito su Nicastro e Paponi come punta centrale con Chiricò e Bifulco esterni. Anche Jelenic spera di strappare una maglia da titolare in extremis, ma Bifulco resta davanti.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Carpi (3-4-1-2): Pozzi; Ercolani, Sabotic, Varoli; Marcellusi, Fofana, Ghion, Llamas; Ferretti; Giovannini, De Sena. A disposizione: Ricci, Venturi, Gozzi, Eleuteri, Bayeye, Bellini, Offidani, Cejas, Martorelli, Ferrieri, De Cenco, Ridzal. Allenatore: Sandro Pochesci.

Padova (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hallfredsson, Hraiech; Chiricò, Biasci, Bifulco. A disposizione: Vannucchi, Andelkovic, Kresic, Biancon, Firenze, Jelenic, Ronaldo, Vasic, Paponi, Nicastro, Santini. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza. Assistenti: Santino Spina di Palermo e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio. Quarto uomo: Stefano Nicolini di Brescia.