Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il commovente ricordo di Manlio da parte del presidente del Castel del Piano
lunedì 12 luglio 2021, 09:01News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

Il commovente ricordo di Manlio da parte del presidente del Castel del Piano

Il presidente del Castel del Piano, Francesco Pace, ricorda lo storico segretario Manlio Brozzetti prematuramente scomparso. "Se dovessi dargli un soprannome lo chiamerei 'il Gigante Buono'. Il suo sorriso, la sua bontà, la sua incondizionata disponibilità, la passione per il Castel del Piano… il suo incitamento “Piano Piano Forza Piano”, resteranno per sempre scolpiti nella memoria.

Arrivare al campo e vedere la sua bicicletta parcheggiata era per me una rassicurazione… sapere che Manlio c’era e quindi tutto era più facile.

Varcavo il cancelletto… porta della segreteria aperta… “ciao Manlio!”… e lui impegnato alla scrivania alzava la mano destra e sorrideva senza dire una parola. L’anno scorso quando presi l’incarico di presidenza, la sera del 30 giugno, mi diede una pacca sulla spalla e mi disse “Io sono con te!”.

La sento ancora quella mano sulla spalla, la sento la sua presenza, è stata anche quella a farmi impegnare in questo progetto. Mi sentivo in dovere di ricambiarla, di lasciare un suo segno al campo sportivo… allora decisi di far rifare l’insegna luminosa dove da un lato è riportato il nome dello stadio, e dalla parte interna invece il suo motto di incitamento “Piano Piano… Forza Piano”.

Una sera di ottobre si illuminò per la prima volta… e mi sorrise ringraziandomi.

Poche parole le sue, ma sempre adatte alla circostanza e ben ponderate. La mia enciclopedia del Castel del Piano, orgoglioso di raccontarmi sempre il passato della Società per tramandarla. Grazie Manlio, grazie per quanto hai fatto per noi, ma il tuo compito non è finito… so che continuerai a guardarci da lassù e a tifare per i rossoblù. Un abbraccio a Susanna Brozzetti , amica buona e presente, che da sempre informa con celerità la popolazione di Castel del Piano su vicende e accadimenti... Questa volta purtroppo è toccato a noi farlo!".