Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
"Ora questo Perugia ha trovato l'equilibrio ed abbiamo fornito una prestazione di alto livello"
domenica 12 settembre 2021, 00:08Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

"Ora questo Perugia ha trovato l'equilibrio ed abbiamo fornito una prestazione di alto livello"

Le parole di Massimiliano Alvini dopo la gara con il Frosinone, raccolte da Grifotube. “Sono contento , abbiamo gestito con maturità il secondo tempo, dobbiamo solo migliorare la gestione del possesso e dell’ultimo passaggio. A Frosinone, su questo campo, abbiamo fornito una prestazione di livello alto”.

Così Massimiliano Alvini al termine della gara allo Stirpe: “Se c’era qualcuno che meritava oggi, era sicuramente il Perugia” - aggiunge Alvini- Dovevamo andare in vantaggio, perché quando inizi in quel modo su questi campi devi approfittarne. Questo aspetto è cruciale nella crescita della squadra”.

Unica pecca la fase centrale del primo tempo: “Abbiamo smesso di giocare solo al 25’, dopo una loro occasione. Sette otto minuti in cui abbiamo fatto fatica, ci siamo schiacciati troppo: poi ci siamo parlati e abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo senza calciare lungo, ma cercando il fraseggio. Abbiamo difeso anche bene, soprattuto sulle palle alte e sui calci d’angolo.

Ora la squadra ha trovato equilibrio e sono molto soddisfatto del risultato e della prestazione.

Infine l’infortunio di Dell’Orco: “ Mi preoccupa, perché Cristian è un giocatore forte…”