Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Alle 18 al PalaBarton c'è Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino
domenica 7 novembre 2021, 17:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Alle 18 al PalaBarton c'è Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino

Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino

PRECEDENTI: 40 (19 successi Sir Safety Conad Perugia, 21 successi Itas Trentino)
EX: Massimo Colaci a Trento dal 2010/11 al 2016/17, Simone Giannelli a Trento dal 2012/13 al 2020/21, Sebastian Solé a Trento dal 2013/14 al 2016/17; Marko Podrascanin a Perugia dal 2016/17 al 2019/20.
A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Matthew Anderson - 3 ace ai 100, Wilfredo Leon Venero - 6 attacchi vincenti ai 1000, Kamil Rychlicki - 13 punti ai 1000, Thijs Ter Horst - 12 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia)
In carriera: Sebastian Solé - 4 ace ai 100 (Sir Safety Conad Perugia); Giulio Pinali - 3 punti ai 600 (Itas Trentino)

Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia): “Dopo la lunga e positiva trasferta di Taranto, ci tuffiamo sulla preparazione del big match contro Trento, una partita che, anche se siamo all’inizio della stagione, ha grande importanza e che racchiude sempre un grande fascino. Per quello che ci riguarda, stiamo proseguendo nel nostro percorso di miglioramento, il gruppo è compatto, lavora duramente e con uno spirito positivo per raggiungere prima possibile il livello che ha nelle proprie corde. Domenica sappiamo bene che tipo di avversario troveremo, una squadra molto forte, con tanti battitori insidiosi, con un ottimo sistema di muro-difesa e con dei terminali offensivi di primo livello. Noi siamo in crescita, abbiamo cominciato la SuperLega con il piede giusto, gara dopo gara stiamo trovando i giusti automatismi e domenica avremo anche il sostegno del nostro pubblico e spingerci dagli spalti. Mi aspetto un match spettacolare e combattuto, la fase break in entrambe le metà campo avrà un peso specifico notevole per il risultato finale”.

Angelo Lorenzetti (allenatore Itas Trentino): “Quello di Perugia è tradizionalmente uno degli appuntamenti più impegnativi della nostra Regular Season; lo è a maggior ragione in questo caso perché giocheremo sul campo di una squadra fortissima e che sino ad ora non ha lasciato per strada nemmeno un punto in campionato. Troveremo inoltre un avversario ancora più carico dopo quanto accaduto in semifinale di Supercoppa, ma proprio quella partita dimostra che abbiamo armi a nostra disposizione per poter mettere la Sir Safety Conad in difficoltà e per dire la nostra sino in fondo. Tutto partirà ovviamente dall’atteggiamento propositivo e determinato da tenere sin dall’inizio della partita, ma poi passerà anche per la prestazione nei singoli fondamentali, perché per riuscire a contrastare Perugia bisogna necessariamente giocare una buona pallavolo”.