Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
L'Italia del volley con il fiato sospeso! Domani anche a Perugia gara decisiva della semifinale-scudetto!
martedì 26 aprile 2022, 17:11News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

L'Italia del volley con il fiato sospeso! Domani anche a Perugia gara decisiva della semifinale-scudetto!

La SuperLega Credem Banca tiene tutti col fiato sospeso: le due finaliste dei Play Off Scudetto si decideranno mercoledì 27 aprile, alle ore 20.30, con due match da dentro o fuori. Civitanova – Trento sarà trasmessa in diretta RAI Sport e in live streaming su Volleyballworld.tv, Perugia – Modena su Volleyballworld.tv.



Nulla è scontato quando si affrontano due squadre di campioni. La rediviva Cucine Lube Civitanova si appresta a ospitare l’Itas Trentino in un Eurosuole Forum carico di tifosi per Gara 5. Sotto 2-0 dopo le prime due partite contro i gialloblù e con capitan Juantorena sempre in panchina per il problema alla spalla, i biancorossi non hanno perso la testa e sono riusciti a portare sul 2-2 il confronto coltivando l’ambizione della quinta Finale tricolore consecutiva e il sogno di centrare il terzo Scudetto di fila. Umore opposto tra gli uomini di Angelo Lorenzetti, che dopo Gara 2, forti di prestazioni senza sbavature, sentivano vicinissimo il pass per il turno successivo. Poi hanno dovuto fare i conti con la reazione degli avversari, scivolando nelle Marche e cedendo anche in casa nonostante i 29 punti di un Kaziyski. La formazione trentina, già ammessa all’ultimo atto della CEV Champions League, non gioca la Finale Scudetto dal 2016/17 quando si arrese alla Lube in tre gare.

Nella Semifinale che vede opposte la Sir Safety Conad Perugia, vincitrice della Regular Season nonché detentrice della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, e la sorprendente Leo Shoes PerkinElmer Modena, cresciuta molto nell’arco della stagione agonistica, regna l’imprevedibilità. Il fattore campo è un optional visti i quattro blitz in altrettante partite che hanno portato alla situazione di 2-2. Per due volte gli emiliani hanno violato il quartier generale umbro, ma i Block Devils hanno risposto in entrambe le occasioni con due successi corsari nel Tempio del volley modenese. La resa dei conti definitiva è in programma al PalaBarton e per una partita  da dentro o fuori, dove i supporter di casa triplicheranno gli sforzi per consentire alla Sir di raggiungere la quarta Finale Scudetto consecutiva, traguardo che ai modenesi manca dalla stagione 2015/16, annata del tricolore alzato al cielo al culmine di tre sfide mozzafiato contro Perugia.